Back to Top

Ricerca comunicato stampa

I fratelli Zanini al Rally del Bardolino portano i colori del New Rally Team Verona al traguardo nella gara di casa

I-fratelli-Zanini-in-gara-al-Bardolino-Classic-con-la-BMW-318is


San Giovanni Lupatoto (VR), 05/04/2022



Presente ai nastri di partenza del Bardolino Classic Regolarità Sport in una gara che verrà ricordata più per l'imprevedibilità delle condizioni meteorologiche che l'hanno contraddistinta che per l'aspetto sportivo comunque molto interessante, il New Rally Team Verona ha visto i propri colori difesi dai fratelli Enrico e Curzio Zanini.



Nonostante un fastidioso ascesso che ha accompagnato per tutta la gara Enrico, i due fratelli una volta viste le condizioni climatiche in cui si sarebbe svolto il rally hanno pensato soprattutto al divertimento, in un fondo stradale che ben si adattava allo spettacolo che poteva offrire la loro BMW 318is.
Al termine di una gara che ha visto l'annullamento di tre prove speciali, una a causa della pioggia e della nebbia il venerdì sera e due della neve il sabato, i portacolori della scuderia scaligera hanno concluso la corsa a ridosso della top ten in tredicesima piazza assoluta ed al settimo posto di classe, soddisfatti della loro prestazione che li ha visti gareggiare in un contesto alquanto atipico, soprattutto per la stagione in cui si è svolta la manifestazione.



L'altro equipaggio che avrebbe dovuto prendere il via sulle rive del Lago di Garda, quello composto da Thomas Morandel con alle note Alain Tabarin non è purtroppo nemmeno arrivato a Bardolino, in quanto il pilota altoatesino è rimasto bloccato a casa per un malanno di stagione.



Dopo la gara dentro i confini casalinghi, il New Rally Team Verona nel prossimo fine settimana si sposterà sulle strade iconiche del 69° Rallye Sanremo, gara valida come seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per l'European Rally Trophy.
Per il New Rally Team Verona in questa manifestazione carica di storia scenderanno in gara per la loro prima uscita stagionale il bresciano Andrea Mirandola con alle note il mantovano Giovanni Somenzi in corsa con la Citroen C2 di classe A6.
La gara prenderà il via venerdì 8 aprile alle ore 14.00 e terminerà sabato 9 aprile alle ore 17.30 dopo che i concorrenti si saranno sfidati sulle undici prove speciali in programma.
Da segnalare che per gli appassionati sarà possibile nuovamente accedere al parco assistenza con Green Pass base e mascherina, potendo così tornare a contatto con i proprio beniamini.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si possono trovare all'indirizzo www.rallyesanremo.com