Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Grande prestazione di Riccardo Tondina al Rally 2 Laghi

2Laghi-2

Per la prima volta insieme a Mauro Grossi, il pilota della Valsesia Motors Rally Sport arriva decimo assoluto ad un soffio dal vicecampione italiano assoluto De Tommaso.

Nebbiuno (NO) –Riccardo Tondina voleva chiudere la stagione con un bel risultato e così è stato. Al Rally 2 Laghi di Baveno che si è svolto sabato 19 e domenica 20 novembre, lo scudiero della Vaemenia Historic, per la prima volta insieme all'ossolano Mauro Grossi ha dato sfoggio delle sue qualità ottenendo un prestigioso decimo posto assoluto ed il secondo di classe Rally4, dietro per soli 0"8 al vicecampione italiano De Tommaso.

Con la Peugeot 208 turbo del Valsesia Motors Rally Sport, "RickyRocky" ha realizzato tempi di grande spessore contribuendo a dare valore alla bellissima lotta di categoria.

"Sono davvero felice: innanzitutto perché l'opportunità di correre questa gara è maturata solo negli ultimi giorni e poi perché siamo stati molto competitivi; il termine di paragone era Damiano De Tommaso e poter giocarsi il successo con lui fino all'ultimo metro è stato davvero entusiasmante" racconta il pilota di Nebbiuno.

Dopo la serie Irc è arrivato dunque il rally di fine stagione che ha confermato la crescita di Tondina specie se rapportata all'utilizzo della nuova vettura con cui ha debuttato in questa stagione, la Peugeot turbo di casa Valsesia. Ora, fari puntati al 2023!