Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Grande gara di Strabello: secondo posto di classe al 5° Rally di Salsomaggiore Terme

strabello
10.08.2022 - Una prestiazione estiva in evidenza quella di Stefano Strabello, che lo scorso weekend ha chiuso con un ottimo secondo di classe Rally 4 e diciannovesimo assoluto il 5° Rally di Salsomaggiore Terme, appuntamento valido per la Coppa Rally di 5^ Zona.

Il pilota di Legnago, tornato per quest'occasione al volante della Peugeot 208 Rally 4 gestita da Baldon Rally con Davide Bianchi alle note, ha impressionato per maturità e costanza, disputando una gara da assoluto protagonista pur a quasi un anno di distanza dall'ultima apparizione con la berlinetta francese a trazione anteriore, distinguendosi in una delle classi più numerose, scattata con 27 equipaggi al via.

Neofita di questo rally, che non aveva mai disputato, Strabello è partito con la giusta cautela sia per riprendere gli automatismi della vettura sia per studiare la concorrenza. Dopo la prova spettacolo inaugurale e il primo giro di prove della domenica, il giovane veronese era al sesto posto, staccato di 12.6 secondi dai leader. Nel corso del secondo giro Strabello ha dato la sua zampata, segnando tempi di grande valore e risalendo fino al terzo posto di classe. Nell'ultimo giro un'altra prestazione di livello, contraddistinta da un passo di rilievo soprattutto sulla speciale di "Pellegrino Parmense", hanno permesso a Strabello di recuperare un'altra posizione e di salire al secondo posto di classe Rally 4, diciannovesimo assoluto su 108 classificati per la soddisfazione della scuderia Destra 4 anche in questa occasione rappresentata con onore.

"Sono molto contento - ha commentato al termine - avevo deciso di disputare questa gara per tenermi in allenamento e per vedere com'era il livello Rally4 in una gara di Coppa di Zona e devo dire che mi sono divertito molto. Mi è piaciuto il percorso, le condizioni non erano facili, ma mi sono sentito bene al volante e la vettura mi ha restituito un ottimo feeling. Davide è stato impeccabile come sempre, mi sono sentito di spingere e i tempi sono usciti. Grazie a Baldon Rally per l'ottimo lavoro di messa a punto, ai miei sponsor e a chi mi permette di essere in gara. Ci siamo tolti una soddisfazione, guardiamo ai prossimi impegni con ottimismo e determinazione". 

Foto Mario Leonelli