Back to Top

Ricerca comunicato stampa

GR Motorsport, un 2021 da incorniciare

Vescovi-Guzzi-Abeti-2021---foto-Zini

La scuderia parmense si lascia alle spalle un ennesimo anno estremamente positivo, contraddistinto da diversi titoli e successi di classe.

Un anno da incorniciare. Un anno da ricordare. Un altro: l'ennesimo di una parabola sportiva ultra ventennale che fa di GR Motorsport una delle più fulgide realtà nel panorama rallystico nazionale. Già, perché anche questo 2021 ormai giunto ai titoli di coda è stato, per la scuderia parmense, ricco di gioie e soddisfazioni.

Ad arricchire la già corposa bacheca di trofei di GR Motorsport sono arrivati, anzi tutto, i titoli nazionali conquistati in questi ultimi dodici mesi: la presidentessa Giancarla Guzzi, oltre a farsi notare per il record di 29 gare disputate, ha conquistato navigando la lombarda Sara Micheletti la Coppa AciSport Femminile del Campionato Italiano WRC.

Quattro, invece, i titoli di classe arpionati nella Finale Nazionale AciSport Rally Cup (di fatto, la Coppa Italia dei rally), disputata a fine ottobre al Città di Modena: il parmense Roberto Vescovi (Renault Clio), con la stessa Guzzi, ha centrato il terzo successo consecutivo in classe S1600; lo spezzino Mariano Mariani (Renault Clio Williams) è salito sul gradino più alto della A7; i parmigiani Giovanni Pelosi (Suzuki Switft) e 'Cerutti Gino' (Renault Twingo) hanno conquistato l'oro rispettivamente in RA5N ed R1A. Nella stessa finalissima, l'altro ducale Marco Soliani (Suzuki Swift) è stato vice campione di RSTB1.0.

Questi cinque piloti hanno conquistato anche il titolo di Coppa Rally di Zona nelle rispettive classi: Vescovi e Mariani lo hanno fatto imponendosi nella Zona 6 (Toscana), Pelosi e Soliani in Zona 5 (Emilia-Romagna, Marche e San Marino) 'Cerutti Gino' in Zona 2 (Lombardia e Liguria).

La raffica di successi prosegue con la vittoria di Vescovi-Guzzi nella Trofeo Pirelli Accademia 2 Ruote Motrici (al quale si aggiunge lo stesso titolo nella classifica della già citata Zona 6), mentre il pavese Marco Mangiarotti, sempre navigato dalla stessa Guzzi, ha portato la propria Renault Clio di classe N3 al secondo posto nella Coppa AciSport Gruppo N - 2 Ruote Motrici del Campionato Italiano Rally Terra (mancando la conferma sul trono a causa di uno sfortunato ritiro nell'ultima gara), nonché il terzo nel Raggruppamento E riservato ai conduttori con penumatici Pirelli nell'ambito della serie Raceday Terra.

Tante le soddisfazioni collezionate nelle singole gare, testimoniate dalle 26 vittorie, dai 3 secondi e dai 7 terzi posti di classe.

Fin qui, i numeri. Poi c'è tutto quello che non fa classifica, ma che conferisce una dimensione speciale alla scuderia: ovvero quel clima fraterno, quell'amicizia che accomuna piloti e navigatori di GR Motorsport, quello spirito di condivisione che porta ciascun componente a gioire genuinamente per i successi del compagno od a prodigarsi senza esitazioni per aiutare un altro portacolori di GR Motorsport in difficoltà. Al di là degl'innumerevoli titoli e successi, questo rappresenta la più preziosa vittoria incassata – ancora una volta - da una realtà piccola, ma di grandissimo valore qual è GR Motorsport.