Back to Top

Ricerca comunicato stampa

GR Motorsport a due punte per andare all'attacco del Ciocchetto

Costantini-Bertasini-2Valli-2020---Zini

La scuderia parmense al via del rally di fine anno con i veronesi Costantini-Bertasini ed i lucchesi Martinelli-Menchini (foto Zini).

Saranno due gli equipaggi schierati da GR Motorsport al Rally del Ciocchetto, tradizionale appuntamento di fine stagione sulle strade dell'omonima tenuta lucchese. A rappresentare fieramente la scuderia parmense in quest'ultima gara del 2020 saranno equipaggi con buone chance di ben figurare nelle rispettive classi di appartenenza.

Molta attesa, in classe A6, per Ivano Costantini e Tania Bertasini, i quali approderanno con la loro Peugeot 106 sulle strade toscane con il chiaro intento di strappare un risultato di prestigio. Ivano e Tania, del resto, sono soliti terminare le loro scorribande agonistiche con risultati di alto profilo, come accaduto anche in ottobre, al rally Due Valli, concluso con un perentorio successo. Al Ciocchetto, però, i due saranno attesi ad una sfida molto impegnativa: Costantini, infatti, scoprirà solo nelle ricognizioni le caratteristiche delle tredici prove speciali in programma ed in gara sconterà inevitabilmente la mancanza di conoscenza delle brevi ma selettive frazioni cronometrate di questo rally.

L'esperienza, invece, non difetterà a Stefano Martinelli: il lucchese correrà con il conterraneo Fabio Menchini sulle strade amiche con la propria Suzuki Swift di classe R1B, determinato più che mai ad allungare la striscia positiva che lo ha visto ad arrivare a podio di classe nelle ultime sei apparizioni al Ciocchetto (cinque vittorie ed un argento lo score). Martinelli, insomma, sarà tra i protagonisti più attesi della gara.

Il Rally del Ciocchetto scatterà sabato 19 dicembre alle 15 per concludersi alle 13.50 del giorno seguente. Il programma di gara prevede quasi tutte le prove del sabato in notturna, cosa che renderà ulteriormente selettiva l'affascinante competizione toscana.