Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Giordano / Siragusa in gara ad Alba

Mitsubishi-L.E.-Giordano-Siragusa-RA21

Fra i 189 equipaggi al via del Rally di Alba edizione 2021, figurano anche Matteo Giordano e Manuela Siragusa che affronteranno l'attesissima gara langarola su Mitsubishi Lancer Evolution (grazie alla partnership tra FR New Motors, Alma Racing ed LGM rally).
Ricevuto il numero di gara 48, la coppia è pronta ad immergersi in un rally che vede al via il top del rallysmo nazionale ed anche nomi di rilievo mondiale tra cui Ott Tanak (campione del mondo nel 2019), Oliver Solberg (figlio del grande Petter, mondiale nel 2003).
Le prove speciali sparse sugli asfalti di Somano-Bonvicino, Igliano-Paroldo e Niella-Bossolasco verranno ripetute due volte, per un totale di 105 km di tratti cronometrati.
Percorso misto con tratti molto veloci, che si mescoleranno con quelli tortuosi: verranno messi a dura prova i freni e gli pneumatici, con le previsioni che indicano oltre 30°.
"Appena si è presentata la possibilità di correre uno dei rally più importanti e tecnici di tutto il nord Italia, non abbiamo avuto dubbi - commenta Matteo Giordano - e siamo stimolati dall'idea di affrontarlo su una vettura che ha un grande potenziale, nonchè specifiche tecniche diverse da quelle che utilizziamo solitamente.
Sono sicuro che sarà una gara durissima, dovremmo dare il massimo fin da subito!
".

Ampia la copertura mediatica dell'evento, tra cui diverse prove speciali in diretta su Aci Sport Tv (canale 228 Sky).