Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Galeazzi-Pellegrini (Jolli Corse) campioni R3T della Finale Nazionale AciSport Rally Cup

Galeazzi-Pellegerini-Modena-2021---foto-Dino-Benassi

L'equipaggio parmense (foto Dino Benassi) chiude in gloria la stagione conquistando il titolo di classe nella finale disputata al Rally Città di Modena.

Un epilogo d'oro: è quello che caratterizza la stagione dei portacolori della scuderia di Lagrimone Jolli Corse Andrea Galeazzi e Daniele Pellegrini. Il pilota di Lagrimone ed il navigatore di Varano de' Melegari si congedano dal 2021 con il successo in classe R3T conquistato nella Finale Nazionale AciSport Rally Cup andata in scena lo scorso fine settimana al rally Città di Modena.

Il due parmense mette in scena un copione noto, fatto di grinta, sostanza e grande lucidità tattica: al cospetto di una gara inedita, complicata da condizioni meteorologiche a dir poco difficili a causa di nebbia e pioggia, Galeazzi e Pellegrini badano al sodo e, conquistata la vetta di classe già nella prima prova, costruiscono il resto della gara sulla difesa del primato. Tattica vincente, perché l'equipaggio di Jolli Corse arriva infine al traguardo di Maranello con un margine più che sufficiente che gli consente di brindare al meritato titolo di classe R3T.

"Non si può dire che questo Modena sia stato per noi una passeggiata – sorride a motore appena spento Andrea Galeazzi -. Non conoscendo le strade modenesi, le condizioni climatiche che abbiamo trovato ci hanno davvero messo in forte difficoltà; nonostante questo, siamo subito riusciti ad andare in fuga e, da quel momento, abbiamo impostato un passo che ci permettesse di mantenere la leadership di classe senza correre troppi rischi. Diciamo che abbiamo sacrificato il piacere della ricerca del tempo e del risultato a livello di classifica assoluta per mettere a segno l'unico risultato davvero importante. E ce l'abbiamo fatta. Si chiude così una stagione nella quale abbiamo corso poco ma con ottimi risultati. Quanto vale questo titolo? Tanto, come tutti i successi di questo tipo. Lo dedico a Daniele Pellegrini, un navigatore ed amico con il quale è sempre un piacere correre; ai componenti di Jolli Corse; agli amici che ci hanno seguito nella preparazione della Citroen DS3; agli sponsor ed ai vari partner che ci hanno appoggiato; alle nostre famiglie ed a tutti coloro che ci hanno in un qualche modo sostenuto durante quest'anno. Nelle prossime settimane inizieremo a pensare ai programmi sportivi per il 2022 ma, intanto, ci godiamo questo bel titolo di classe R3T".