Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Ford Racing al via dell'ultimo atto del CIR, il Rally Liburna Terra

campa
Una stagione ricca di sfide per FORD Racing Italia, dal Rally del Ciocco a marzo, si è arrivati a novembre sempre in Toscana sulle strade polverose del Liburna Terra. Ultimo atto del Campionato Italiano Rally dove gli equipaggi Campanaro - Porcu e Ceriali - Lai si appresteranno a vivere con intensità quest'ultimo appuntamento della stagione sportiva 2021.
Sempre sulle Ford Fiesta Rally 4 e Rally 5, gli equipaggi efficacemente supportati dalla professionalità del Team TH Motorsport e gommati Hankook cavalcheranno le prove insidiose dal fondo sterrato della gara, tra discese e salite con curve ampie e veloci che renderanno la competizione molto impegnativa e spettacolare.
Due giorni di gara in programma il prossimo week-end, 5-6 novembre tra Peccioli e Volterra e nove prove speciali dove il disegno del tracciato assicura 76,88 km tratti cronometrati per un totale di km 497,01 di gara.
La partenza avrà luogo a Peccioli alle 14:00 di venerdì 5 novembre con la Super Prova Speciale "Tenuta di Cannetto" e a seguire l'indomani, 6 novembre con le altre prove speciali: Riparbella "GM&C", Serraspina "Copy System"e Ulignano "Giesse Forniture" e con l'arrivo previsto alle 16:30 a Volterra.
"Siamo felici di poter partecipare al Rally Liburna Terra, anche se sulla terra non abbiamo molta esperienza, questa gara ha come obiettivo quello di fare chilometri che ci serviranno sicuramente ad affrontare la prossima stagione sportiva con una preparazione migliore" - afferma il driver Daniele Campanaro - "Le sensazioni sono positive e noi daremo il massimo come sempre."
"Una gara nuova quella che ci apprestiamo ad affrontare" - ha commentato il pilota Matteo Ceriali - "L'emozione è tanta soprattutto perché oltre alla terra che per me è del tutto nuova, torna al mio fianco Vanessa, compagna di vita, con la quale ho disputato una sola gara quasi due anni fa.

Siamo arrivati all'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally e quest'anno posso solamente dire che è stato davvero impegnativo e probabilmente ad inizio stagione l'ho sottovalutato un po'...speriamo di tornare più forti e preparati il prossimo anno e nel frattempo andiamo a divertirci sulla terra toscana!"