Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Fine settimana positivo per Erreffe Rally Team

C-Fotomagnano-2022--Rally-Targa-Florio--7575_01

Castelnuovo Scrivia (Al) –Un altro fine settimana positivo è archiviato dall'Erreffe Rally Team dopo che i camion e le bisarche sono rientrati al quartier generale di Castelnuovo Scrivia.

La trasferta siciliana al Rally Targa Florio ha confermato la terza posizione in CIARP (Campionato Italiano Assoluto Rally Produzione) per il vogherese Giacomo Scattolon che sulla Skoda Fabia Evo ed insieme a Giovanni Bernacchini ha concluso la "cursa" al sesto posto assoluto. La gara è stata caratterizzata da un meteo incerto divenuto poi pessimo con pioggia e nebbia a farla da padrone condizionando la scelta delle gomme e l'andamento della competizione. Alla fine il piazzamento è utile al driver pavese per rafforzare il provvisorio podio del Ciarp.

Al Rallyday Valdinievole buona gara per le Renault Clio S1600 dell'Erreffe presenti.

Luca Veronesi ed Andrea Ferrari sono stati molto competitivi chiudendo la gara al quinto posto della classifica assoluta nonché quarto di categoria. Il podio, per il driver bresciano che rientrava dopo nove mesi, è stato davvero vicino.

Buona anche la prestazione di Andrea Petta con Alessio Pellegrini: al suo sesto rally in carriera e al debutto in S1600, Petta è riuscito a chiudere al 32° posto assoluto.

Poco più avanti, scorrendo la graduatoria, troviamo Gianfranco Masi e Sabrina Cintolesi, bravi a completare le speciali toscane al 27° posto assoluto.

Sfortunato ritiro al Rally Valpolicella per i veneti Roberto Righetti e Diego Rossi: mentre erano a pochi decimi dal podio assoluto, la loro Skoda Fabia Evo ha accusato un problema tecnico costringendoli allo stop anticipato.

Tutte le vetture del team hanno utilizzato pneumatici Pirelli ed hanno fatto sfoggio dei loghi di Zinox Laser.