Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Finale complicata per Masino Motorsport

Di-Fonzo_Modena

La struttura pistoiese chiude il Città di Modena al quinto posto di classe A7, con la Renault Clio Williams portata in gara da Fortunato Di Fonzo e Venanzio Aiezza.

Lamporecchio, 3 novembre 2021 – E' un risultato non del tutto soddisfacente quello che Masino Motorsport ha ottenuto sulle strade del 41° Rally Città di Modena, gara valida come Finale ACI Sport Rally Cup.

Sulle colline attorno Maranello, nella patria dei motori, la squadra capitanata da Enrico Masi si era presentata carica, forte della vittoria in Zona 7 nella classe A7, ottenuta con la Renault Clio Williams e Fortunato Di Fonzo al volante. L'appuntamento modenese era quindi l'atto finale di una stagione positiva, dove i migliori interpreti dei campionati regionali si sono trovati l'uno contro l'altro per cucirsi addosso lo scudetto tricolore.

Le forti aspettative della vigilia, però, si sono scontrate con una gara condizionata dal meteo: l'alfiere del Casarano Rally Team, affiancato per la prima volta dall'esperto Venanzio Aiezza, si è dovuto confrontare con la nebbia e l'umidità che hanno avvolto le prove speciali, condizione che ne ha limitato la prestazione. Allo sventolare della bandiera a scacchi è giunto il quinto posto di classe, un piazzamento che, se da una parte non soddisfa a pieno, dall'altra lascia comunque un sorriso sui volti di equipaggio e team, vista la grande quantità di ritiri avvenuti nel corso della gara.

"Siamo giunti al traguardo di questa finale, e già questo è un successo – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – Essere arrivati a Modena è sinonimo di essere stati i migliori nella propria zona, e noi lo siamo stati. Certamente, aspiravamo ad un risultato migliore, ma le condizioni atmosferiche erano molto difficili, mentre sbagliare era estremamente facile. Fortunato si è dimostrato un pilota intelligente, con il quale si è creata una bella intesa nel corso di questa stagione, quando è entrato a far parte della nostra squadra. Ha sempre avuto parole gentili per noi ed apprezzato la nostra professionalità ed il nostro lavoro, e noi lo abbiamo ripagato portandolo al successo di zona. Con lui ripartiamo proprio da qui, guardando già in ottica 2022: abbiamo gettato le basi per difendere il titolo regionale e, perchè no, puntare anche a qualcosa di più."

Nella foto (free copyright Sonia Ferrari): Di Fonzo al volante della Renault Clio Williams A7 di Masino Motorsport a Modena.