Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Fermento per il Rally Terra di Argil, Galeti e Cerrito pronti a scattare il via.

FB_IMG_1651594352598


Dopo l'avvio un po' stonato al 1° Rally Valle della Guardia per noie meccaniche, gara che avrebbe dovuto ricalcare km di test con la Peugeot 208 minore, Giuliano Galeti è pronto per una nuova sfida tra le strade ciociare del Rally Terra di Argil, terzo appuntamento della Coppa Italia settima zona, previsto per il prossimo week end del 18/19 giugno nella città di Pofi in provincia di Frosinone, che quest'anno fregerà del massimo coefficiente per il Campionato AciSport e riaffermerà altresì il trofeo "R Italian Trophy".
Al confermato binomio, driver locale e vettura della casa del Leone, si inserisce questa volta la novità rappresentata dal navigatore, amico da una vita e appassionato della disciplina rallystica, Luca Cerrito.
Esperiano di origine e residente a Como, dopo essersi stabilito con la famiglia e per esigenze di lavoro, Luca ha trovato le condizioni e l'arco temporale per poter essere protagonista nel ruolo di codriver di cui aveva sempre sentito raccontare, con impressioni, aneddoti e vicende vissute indirettamente. Le motivazioni non sono mai mancate, non resterà che fare bene una volta scattato il cronometro. Giuliano proverà a capitalizzare quelle che sono state le esperienze regresse nel CRZ in ottica di quella che sarà poi la classifica finale e la qualificazione Nazionale. Con il supporto del sodalizio frusinate Lion Team, che metterà a disposizione una performante vettura della nuova classe Rally 4, per Giuliano e Luca l'obiettivo è ben focalizzato nel mirino ed è quello di cercare il giusto feeling per essere concentrati e competitivi con il chiaro intento di trovare un ottimo passo per portare a termine la gara ed intascare un risultato favorevole per il proseguio di stagione.
Quest'anno la gara vedrà variato il suo format restrittivo delle edizioni passate legato al regolamento anticovid, riproporrà quindi tre prove speciali da ripetersi per tre passaggi ed un totale di 70,4 km sui 224 totali della manifestazione. Dopo lo shakedown previsto per la giornata di sabato, la competizione prenderà lo start dal Polo Logistico Fraschetti a Ceprano,dove sarà ubicato anche il Parco assistenza, e si concluderà nella giornata di domenica a Pofi all'insegna dello spettacolo e della valorizzazione motoristica.

Nel complesso, sarà un percorso impegnativo, completo, in grado di esaltare sia le caratteristiche delle macchine, sia la qualità degli equipaggi.