Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Erreffe Rally Team vola al Vermentino: Gryazin domina sulla terra sarda

Vermentino_0851-2

Il pilota dell'Est vince con merito la gara del CIRT. Bene anche Pisciottu oltre a Mauri e Zorzi, questi ultimi impegnati al Valle Imagna.

Castelnuovo Scrivia (Al) –Un successo netto, un'affermazione perentoria: Nikolay Gryazin e Konstantin Alexsandrov hanno vinto il Rally del Vermentino su una Skoda Fabia Rally2 Evo dell'Erreffe Rally Team dominando dall'inizio alla fine la quarta gara del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally del Vermentino-Nuraghi, andato in scena in Sardegna nel fine settimana.

L'equipaggio della Movisport ha impresso un ritmo insostenibile agli avversari fin dai primi metri di gara vincendo tutte le prove speciali in programma e arrivando al traguardo con un vantaggio di 1'08" dal primo degli inseguitori nonché leader della serie sterrata nazionale e 2'28" dal terzo assoluto.

"Siamo soddisfatti che un pilota di caratura internazionale come Gryazin abbia scelto il nostro team per gareggiare e speriamo che questo possa essere la prima di una lunga serie di soddisfazioni" ha dichiarato il team principal Agostino Roda.

Dodicesimo assoluto il sardo Ivan Pisciottu che insieme a Gian Franco Tali ha completato la gara con una prestazione soddisfacente "macchiata" solo da una foratura che ha fatto perdere loro circa mezzo minuto. Anche loro aveva noa disposizione una Skoda Fabia Rally2 Evo.

Positiva anche l'altra trasferta del team in Valle Imagna, in provincia di Bergamo.

Maurizio Mauri e la figlia Federica hanno ottenuto una buona ottava posizione finale mantenendosi stabilmente nella top ten assoluta di una gara che contava 98 partecipanti; per i due lombardi della Skoda Rally2 scudata dalla BS Sport c'è da annotare anche un quinto posto nella speciale numero 6.

Buona corsa anche da parte di Alessandro Zorzi. Il driver mantovano di Solferino, che gareggia in categoria R5 solo da un anno, ha proseguito il proprio percorso di crescita insieme allo scafato Manuel Fenoli su una Skoda Fabia e il 12° posto finale è da considerare soddisfacente.

Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team erano equipaggiate con pneumatici Pirelli e mettevano in mostra il marchio Zinox Laser.