Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Erreffe Rally Team soddisfatta del Monza WRC

Spataro-Monza2

TUTTE AL TRAGUARDO LE R5 PRESENTI AL MONZA WRC

Castelnuovo Scrivia (Al) – Il Forum8 Aci Monza Rally valevole per il WRC è andato in archivio e l'Erreffe Rally Team traccia un bilancio che non può che essere positivo visto che tutte le quattro vetture impegnate hanno visto il traguardo dopo oltre duecentocinquanta chilometri di prove speciali.

Dopo l'esperienza maturata un anno fa l'erbese Maurizio Mauri, in coppia con la figlia Federica, ha concluso in una più che valida 26° posizione assoluta a bordo della Volkswagen Polo Rally2 trovando divertimento e fascino in una gara dal sapore vero.

Bene anche il duo orobico formato da Gianpietro "Gianpi" Bendotti e Giuliano Vaerini. I due, al debutto su Skoda Evo, sono stati condizionati da una foratura che li ha costretti a procedere a passo lento lungo una prova mentre una serie di altri piccoli errori li ha privati di una classifica migliore – alla fine 29°!- ma non del gusto di aver terminato il loro primo rally mondiale.

Stesso discorso per Andrea Spataro: il driver lombardo, affiancato dalla fidanzata Alessia Muffolini, ha corso con il condizionamento di una foratura che ha da subito compromesso la sua classifica. Un guasto al cambio rischiava di mettere la parola fine alla sua esperienza iridata ma i meccanici dell'assistenza hanno compiuto il miracolo arrivando a sostituirlo in solo 16'! Alla fine la classifica li ha visti chiudere 43° assoluti, due posti dietro l'altro equipaggio bergamasco del team. Hanno infatti terminato col sorriso anche Danilo ed Alberto Scanzi da Serina, a bordo di una Skoda Fabia Rally2, un'esperienza indimenticabile giacché il pubblico era tutto per loro, idoli indiscussi della folla.

Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team hanno utilizzato pneumatici Pirelli e riportavano i loghi di Zinox Laser.