Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Erreffe Rally Team impegnata sulle strade del Rallye Sanremo

Ciocco_03618

Scattolon, Rusce e Tiziani saranno al via dell'attesissimo secondo round del CIR mentre Scanzi gareggerà nel Rally delle Palme valevole per il CRZ.

Castelnuovo Scrivia (AL) – Il Rallye di Sanremo è una delle competizioni più importanti e blasonate del panorama motoristico internazionale e come tale, non può che essere un evento di rilievo anche per una delle squadre corse più longeve del territorio italiano: l'Erreffe Rally Team.

La squadra capitanata da Agostino Roda e diretta da Tony Cibella affronterà infatti il secondo rally del Campionato Italiano con tre vetture mentre una quarta prenderà parte alla gara più corta – il Rally delle Palme- e valevole per la Coppa Rally di Zona.

Su una Volkswagen Polo R5 il pavese Giacomo Scattolon è pronto a cercare il riscatto dopo un Ciocco avaro di soddisfazioni; insieme a lui sulla vettura numero 14, ci sarà il plurititolato Giovanni Bernacchini.

Sarà una Skoda Fabia R5 Evo invece, la vettura di Antonio Rusce e Sauro Farnocchia che partiranno subito dopo Sattolon: l'equipaggio emiliano-toscano, nono assoluto nell'edizione 2019, proverà a estrarre gli artigli in una corsa ricca di pretendenti.

Ripartire dai tempi messi a segno al Ciocco è invece il dettame del varesino Davide Tiziani che con la Renault Clio S1600 e navigato dal padre Paolo, è chiamato a confermare i tempi da leader di classe che lo hanno positivamente mostrato all'attenzione dei più, nel corso del primo rally tricolore di stagione: i due di Lonate Pozzolo gareggeranno con il numero 107.

Anche sulle strade valevoli per il Rally delle Palme, l'Erreffe Rally Team è pronta a schierare un equipaggio… di famiglia: papà Danilo Scanzi infatti, sarà navigato dal figlio Alberto sulla Skoda Fabia R5 che i due bergamaschi inizieranno a "scaldare" in vista del loro Prealpi Orobiche di fine mese.

La corsa imperiese godrà di un'ampia copertura mediatica: sono previsti dirette e collegamenti sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Rally (www.facebook.com/CIRally), su ACI Sport TV (CH 228 SKY) e su Primocanale Motori (CH 10 del DTT e 515 SKY), su Rai Sport (CH 58 DTT) e Sportitalia (CH 60 DTT).

Tutte le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli e griffate Zinox Laser.