Back to Top

Ricerca comunicato stampa

ERREFFE RALLY TEAM - Dopo l'ACI Rally Monza ecco il Valli Ossolane

DSC_7954

Il lungo fine settimana "mondiale" si è da poco concluso ma la squadra corse alessandrina è già pronta per un'altra gara: il Valli Ossolane.

Castelnuovo Scrivia (Al)- Il fango, la neve, il freddo e le emozioni palpitanti hanno accompagnato l'Erreffe Rally Team Bardahl ed i suoi equipaggi durante lo scorso fine settimana nel quale si è svolto l'Aci Rally Monza valevole per il WRC, il campionato del mondo rally.

Con Potente-D'Agostino non partiti per problemi famigliari, i portacolori del team sono stati Scattolon-Bernacchini e Mauri-Bozzo.

Le grandi insidie che il percorso nascondeva hanno giocato una brutta beffa ai portacolori della squadra.

Entrambi i concorrenti sono incappati in un incidente nel corso della stessa prova speciale e addirittura nella stessa curva che –per dovere di cronaca- ha indotto all'errore anche altri piloti.

Maurizio Mauri e Davide Bozzo, su Volkswagen Polo hanno preferito terminare lì la loro corsa nonostante i danni fossero riparabili per poter rientrare il giorno successivo ossia domenica.

Il pavese Giacomo Scattolon ed il suo naviga Giovanni Bernacchini hanno optato per il rientro godendosi anche l'ultima tappa nelle fangose stradine adiacenti l'autodromo di Monza provando così a concludere una gara davvero estenuante: alla fine il 67° posto assoluto non va nemmeno guardato a fronte della prova generosa dell'equipaggio della Movisport.

Nemmeno il tempo di tornare a Castelnuovo Scrivia che i tecnici del team devono già preparare tutto per l'ennesima trasferta. Sabato e domenica si corre infatti il Rally Valli Ossolane dove sarà presente la Skoda Fabia R5 condotta dal giovane 21enne Giovanni Baruffa; il figlio d'arte bresciano debutta in R5 dopo una buona gavetta nelle classi minori e dopo aver disputato una stagione interamente dedicata ai fondi sterrati, verrà affiancato da Simone Brachi.

Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team saranno equipaggiate con pneumatici di marca Pirelli e lubrificanti Bardahl.