Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Effepi Sport fa "due su due" con Simone Fruini

paperini

La scuderia pistoiese vince ancora nella GR Yaris Rally Cup

Sulle prove speciali del Rally di Alba, appuntamento valido come seconda prova del campionato monomarca promosso da Toyota Italia, il sodalizio di Casalguidi "bissa" il successo della Targa Florio imponendosi ancora al vertice della classifica.

Casalguidi (PT),

28 giugno 2022

È ancora vittoria per Effepi Sport. La scuderia pistoiese ha conquistato la seconda vittoria consecutiva nella GR Yaris Rally Cup, campionato monomarca ambientato sulle prove speciali del Rally di Alba, quarta manche del Campionato Italiano Assoluto Rally. Rappresentata da Simone Fruini, copilota che ha condiviso con il driver Thomas Paperini la GR Yaris Evo 22 messa a disposizione da Lion Motor Events. Una vera e propria progressione, quella messa in atto dall'equipaggio pistoiese, rallentato nelle fasi iniziali da una scelta di gomme non idonea alle condizioni di fondo della prova speciale di apertura, caratterizzata da copertura televisiva. Una condotta aggressiva nelle fasi decisive del confronto è valsa la leadership, raggiunta a tre prove speciali dal termine e concretizzata all'arrivo nonostante una foratura accusata nel corso dell'ultima prova in programma.

"Un'altra bella soddisfazione per noi e per Effepi Sport – il commento del portacolori Simone Fruini – che ci permette di guardare al prossimo appuntamento con ottimismo. Ringrazio il mio pilota Thomas Paperini, il team ed i partner che ci stanno accompagnando in questa esaltante programmazione. Le strade del Rally di Alba si sono confermate impegnative così come il livello dei nostri competitor, di alto contenuto".

Con la vittoria al Rally di Alba, successiva a quella concretizzata alla Targa Florio, Effepi Sport si è garantita un prestigioso "bis", particolare che ha proiettato sul sodalizio i riflettori del palcoscenico nazionale.

Il prossimo appuntamento vedrà Effepi Sport rappresentata sulle strade del Rally 1000 Miglia, terza manche di campionato che vedrà l'equipaggio pistoiese difendere il primato e lo status di assoluto protagonista.

Nelle foto (free copyright GR Yaris Rally Cup) Paperini-Fruini sul podio e la GR Yaris in gara al Rally di Alba.