Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Dove vedere Ice Challenge a Livigno in tv, sul web e in streaming

AD4_2237
13.01.2022 – Mentre mancano solo pochi giorni, ore all'inizio di Ice Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2022, BMG Motor Events ufficializza le coperture streaming, tv e web che riguarderanno l'appuntamento inaugurale di Livigno e che permetteranno agli appassionati di tutta Italia di seguire le evoluzioni di inizio stagione.

Come già confermato, le due giornate di sabato e domenica saranno trasmesse con continui collegamenti in streaming sulla pagina Facebook @icechallengeofficial e in contemporanea su @acisporttv. Le telecamere si accenderanno per la prima volta in questa stagione sabato alle 15:00 con la diretta delle prove libere e a seguire delle qualifiche. Alle 21:00 è in programma un collegamento di fine giornata con un salottino nel quale interverranno piloti, organizzatori, personalità di spicco di questa stagione 2022. Domenica, dopo il warm-up, nuovamente in streaming dalle 9:30 con le tre manches di gara, mentre alle 15:00 è previsto il gran finale con il Master King. I collegamenti avranno il consueto commento by Ice Challenge aperto agli interventi in diretta del pubblico.

Novità importantissima sarà quella di ACI Sport TV (CH 228 SKY), il canale ufficiale della Federazione ACI Sport. Il venerdì successivo, 21 gennaio, andrà in onda uno speciale di 35 minuti relativo al round di Livigno. In questo contenitore esclusivo che ACI Sport ha deciso di dedicare al circus del ghiaccio per ogni appuntamento si potranno rivivere i momenti salienti della gara, ascoltare le voci dei protagonisti e approfondire il dipanarsi della sfida prima del round successivo.

Copertura confermata anche da parte di Rally&Slalom che seguirà tutto il campionato con approfondimenti sul giornale cartaceo, sul sito www.rallyeslalom.com sia con articoli dedicati che con video esclusivi dai campi di gara. BandW.tv (www.bandw.tv) pubblicherà un servizio a fine appuntamento, così come un ampio approfondimento sarà preparato anche da MotorsWeek in onda sia sul SKY (825-845) che sul Digitale Terrestre su diverse reti areali come Sesta Rete, VideoNord, Quinta Rete, Telecupole, TeleGranda e Retesette. Visibilità al round inaugurale garantita anche dai notiziari di Radio Tele Sondrio News.

Il programma del weekend di Livigno inizierà, dopo le verifiche e le procedure di accredito dei concorrenti, sabato alle 14:00 con prove libere e qualifiche. Domenica l'azione inizierà alle 8:30 con il warm-up ed a seguire con le tre Manches di gara. Alle ore 15:00 è previsto il Master King, la sfida uno contro uno tra i migliori piloti del weekend.