Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Doppio impegno per la Best Racing Team questo week end al Salsomaggiore a al Città di Scorzè

peu206

Il Rally della Marca Trevigiana non ha purtroppo portato molta fortuna all'equipaggio Best Racing Team in gara, che è stato costretto a concludere la competizione alla seconda PS. Denis Vigliatruro e Ermanno Corradini erano comunque riusciti ad ottenere, alla fine della prima prova speciale, il secondo posto di classeS1600, lanciando al massimo la loro Renault Clio.

I due corridori veronesi, comunque, non si sono persi d'animo e si sono dichiarati pronti a rimettersi in gioco nella prossima sfida che verrà.

Lo stesso spirito l'avranno anche i numerosi equipaggi della scuderia reggiana che questo fine settimana sono pronti a scendere in campo, anzi sull'asfalto, di due competizioni importanti: Il Rally di Salsomaggiore Terme e il Rally Città di Scorzè.

Al rally della città parmense, che questo anno giunge alla sua quarta edizione, parteciperanno un nutrito numero di piloti e navigatori portacolori della scuderia del volante, pronti a dare battaglia agli oltre centocinquanta equipaggi in gara.

La cittadina termale sarà il palcoscenico della kermesse organizzata dalla Media Rally Promotion e che vedrà il succedersi del rally moderno, di quello storico e del Classic, in una sequenza di ben sette prove speciali per qusai cinquantuno chilometri cronometrati e validi per il Campionato Nazionale CRZ, Trofeo Peugeot e l'Italian Trophy, solo per citarne alcuni.

Pezzo forte dell'evento e novità assoluta, sarà la prova spettacolo che si svolgerà sabato pomeriggio alle porte di Salsomaggiore.

A cimentarsi lungo i suoi chilometri, con i colori della Best Racing Team ci saranno innanzitutto Yivan Garuti e Mirco Mazzini, a bordo di una Renault Clio S1600, che partirà con il numero trentacinque. La coppia ha condiviso l'abitacolo diverse volte dal 2018, anno della loro prima gara insieme, conquistando anche buoni piazzamenti, come al Rally Città di Modena di quell'anno, dove arrivarono quattordicesimi assoluti e secondi di classe E7.

A seguire, con il numero 53 ci saranno Massimo Bottazzi e Matteo Malvolti, pronti a lanciare la loro Peugeot 208 nelle sette PS previste. I due non sono nuovi al Rally parmense in quanto hanno partecipato anche all'edizione del 2020 ottenendo un sessantacinquesimo posto in classifica generale e il tredicesimo nella classe R2B.

A bordo di una Peugeot 206 ma stavolta in classe A6 anche Cristian Gherardi e Luigi Ragnacci, la cui partecipazione insieme al Rally di Salsomaggiore Terne risale al 2019 e conclusa sul terzo gradino del podio nella classeE6 e trentunesimi assoluti. Il pilota però, aveva disputato anche l'edizione del 2020 accanto a Marina Casini, portandosi a casa il dodicesimo posto di classe e il cinquantasettesimo in assoluta.

Presenti anche Francesco Gozzi e Gianluca De Gregorio che correranno su una Citroen Saxò nella classe N2.

Scenderanno in campo anche due navigatori Best Racing Team: il primo è Giacomino "Mimmo" Mucci, che affiancherà Matteo Lusoli a bordo di una Renault Clio S1600, cercando di eguagliare la stessa performance dell'ultima gara che hanno disputato insieme quest'anno, ovvero il Rally Adriatico, svoltosi ad Aprile. Nella gara erano riusciti ad arrivare terzi di classe e quarantanovesimi in assoluta.

L'altro co pilota è Alberto Spiga, che detterà le note ad Aldo Fontani a bordo di una Renault Clio classe A7. I due non sono nuovi alle prove speciali parmensi, in quanto hanno già partecipato all'edizione del 2020, purtroppo conclusa con un ritiro. L'ultima performance insieme, però, è al Rally San Marino, che li ha visti arrivare undicesimi sia nella classe che nella classifica generale.

Altro impegno di questa settimana per la BRT è il Rally Città di Scorzè, giunto orgogliosamente quest'anno alla sua diciottesima edizione, sempre organizzata dalla Scorzè Corse ASD.

"Noale", "Zero Branco" e "Frassinaro" sono le tre prove speciali in cui gli equipaggi sono pronti a sfidarsi e che costituiscono le otto prove speciali dei quasi cinquantadue chilometri cronometrati.

Anche qui saranno molte le validità di cui si potrà fregiare la manifestazione veneziana: oltre alla Coppa ACI Sport di zona, anche il Trofeo Michelin e Twingo.

Portabandiera dei colori Best Racing Team saranno Manuele Stella e Sara Refondini, che hanno scelto la Peugeot 106 per affrontare la sfida di Scorzè. Il pilota veronese, tuttavia, conosce già queste strade, avendo gareggiato nell'edizione dell'anno passato assieme a Fabio Pachera, riuscendo a piazzarsi quinto di classe e cinquantanovesimo in assoluta.

L'ultimo rally disputato con Sara Refondini, invece, è stato il San Marino a bordo della Suzuki Swift, dove hanno portato a casa il primo posto nella classe R1, il quinto nella classifica del Trofeo Suzuki e il quarantaseiesimo nella classifica generale.