Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Delta Rally chiude quest'anno ricco di risultati con un'altra bellissima vittoria!

La 13esima edizione del Rally di Sperlonga è stata l'ultima gara della stagione per le vetture e il team Delta Rally.

Una conclusione migliore non si poteva chiedere: Giuseppe Testa (Ro Racing) navigato da Gino Abatecola con la Škoda Fabia EVO conquista il gradino più alto del podio. Dopo un testa a testa durato per tutta la gara riesce ad avere la meglio nella PS4 e a vincere l'edizione 2021 della Ronde.

Luca Ferri insieme a Doriano Maini, alla sua terza apparizione sulla Škoda Fabia in versione EVO marchiata Delta Rally, ottiene un altro ottimo risultato conquistando la settima posizione della classifica assoluta e di classe R5.

Giuseppe Testa:

"Voglio ringraziare di cuore Delta Rally, Ricky Cappato e tutti i ragazzi. Poi ci tengo a ringraziare la Promox e tutti i nostri sponsor che credono nei nostri progetti. Ringrazio anche Massimo Luniggiana di Michelin che fa sempre il massimo per darci un buon prodotto a livello di pneumatici. La gara è stata molto combattuta: sapevo dall'inizio che sarebbe stata tirata sui decimi perché il percorso è molto particolare. Siamo molto contenti, abbiamo fatto una gara ad un ritmo molto elevato. Ce l'abbiamo fatta e siamo soddisfattissimi. Vediamo di continuare così anche l'anno prossimo!"

Luca Ferri:

"Sono ancora alla ricerca del giusto feeling con la Skoda Fabia R5. Ho migliorato le staccate ma, nelle curve, ogni tanto mi parte ancora davanti: la strada da percorrere è ancora lunga. Abbiamo sempre viaggiato con un distacco tra gli otto decimi ed il secondo netto e mi sono reso conto che queste R5 si guidano davvero con un dito. Con le WRC ero abituato a vetture più fisiche mentre le R5 sono decisamente più sensibili e caratterizzate da un volante tremendamente leggero. Complimenti a tutti quelli che ci hanno preceduto perchè, di notte, sono andati davvero fortissimo. Tanta roba, bravi ragazzi."