Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Corrado Peloso e Iuri De Felice al Rally della Marca

Gara di metà campionato del CiWrc, per crescere ancora di livello

Come se fosse, ancora, tutto da fare. Il CiWrc arriva a metà del cammin di nostra vita e nulla è ancora deciso. Né a livello assoluto, né in classe R2B.

Alla quarta delle sette tappe del Campionato italiano Wrc - cinque sono i risultati utili su sei presenze/gara possibili - è tempo di iniziare a vedere (e capire) cosa fare. Corrado Peloso ha inanellato due secondi posti nelle due gare della prima parte di stagione (Elba e Salento); ha scelto di saltare Alba e ora gioca la carta di un nuovo risultato utile al 37° Rally della Marca, che scatta questo pomeriggio da Conegliano Veneto con la 1a speciale - Monte Cesen, 17,55 chilometri - in programma dalle 18,35.

"È una gara che mi piace molto - racconta Corrado - e che conosco bene. Da inizio stagione ad oggi il mio feeling con la 208 Gliese è cresciuto molto. Il podio dell'Elba e quello del Salento mi hanno dato la fiducia necessaria per essere pronto ad uno nuovo step. Insieme a Giorgio Marazzato e a tutta la squadra Gliese abbiamo lavorato molto e ora la 208 me la sento cucita addosso. Il Benacvs, rally di zona disputata a giugno, ci è servito per provare sul campo un set up molto aggressivo a livello di regolazioni che dovrebbe permetterci di poter sfruttare tutto il potenziale della 208 Vti che, seppur aspirata, è ancora molto competitiva anche nei confronti delle vetturette turbo di nuova generazione".

In testa al CiWrc R2 c'è il laziale Vincenzo Massa che sulla Fiesta Rally 4 turbo ha vinto al Salento e ha gareggiato anche all'Elba e ad Alba. Al Marca ci saranno anche il toscano Lorenzo Ancillotti, vincitore all'Elba e fuori per un'uscita di strada ad Alba, il giovane talento vicentino post-millennials (classe 2001) Alex Lorenzato e il veneto Giovanni De Menego, vincitore tra i Michelin Cup ad Alba.

Dopo la prima speciale di questa sera, domani il menu del Marca precede due passaggi su tre prove: Monte Tomba (12,55 chilometri), Monte Cesen e Arfanta (8,04 chilometri). L'arrivo è previsto alle 18,45 a Conegliano Veneto.

Il Ci Wrc e la Michelin Cup prevedono 7 gare a coefficienti differenti (1a gara trasparente e 1° scarto con 5 risultati che saranno considerati utili ai fini della classifica)

#

Data

Rally

Prov

Fondo

Coeff.

1

18/04

Rallye Elba

LI

asfalto

1.25

2

23/05

Rally del Salento

LE

asfalto

1.75

3

13/06

Rally Alba

CN

asfalto

1.25

4

11/07

Rally della Marca

TV

asfalto

1

5

22/08

Rally del Friuli

UD

asfalto

1

6

19/09

Rallye S.Martino di Castrozza

TN

asfalto

1.25

7

24/10

Trofeo ACI Como

CO

asfalto

1.75


Al Marca, Corrado torna a correre con il navigatorie friulano, di Tolmezzo, Iuri De Felice, con il quale aveva già corso il Benacvs, e che gareggerà nelle prove di Campionato italiano che fanno parte dell'area est dell'Italia.