Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Corrado Fontana e Nicola Arena protagonisti a Como fino al momento del ritiro per una "toccata"

39b310fa-5844-d67b-2f0b-8d3baed58cf1
(Como) – Una gara intensa, appassionante, ricca di colpi di scena e davanti a tanto pubblico quella andata in scena nel weekend lariano.

Piccole noie ai freni nelle prove del venerdì avevano costretto Fontana e Arena a chiudere la prima giornata in 4° posizione assoluta; poi, nella mattinata di sabato, Corrado Fontana ha ritrovato il "suo" ritmo, quello che gli ha permesso di trionfare 8 volte nel Rally di casa (record assoluto di vittorie), con 2 vittorie nelle prove speciali "Alpe Grande" e "Val Cavargna", che gli hanno fatto conquistare la leadership provvisoria del Rally.

Dietro di lui, ovviamente, i pretendenti al titolo italiano stavano dandosi battaglia, costringendo Corrado Fontana e Nicola Arena a tenere alto il ritmo. Durante la penultima prova del rally, "Alpe Grande", la loro Hyundai i20 WRC ha "toccato" con l'anteriore destra il cordolo di un tornante, strappando il montante della sospensione. Un piccolo errore che in un solo istante ha vanificato tutti gli sforzi per la conquista della 9° vittoria casalinga, costringendo al ritiro il pilota Comasco ad una prova dal termine.

.

Un finale amaro, ammettiamolo, dopo una stagione già segnata da alcuni episodi poco fortunati, che non hanno permesso al Campione CIWRC 2020 e al Team HMI di difendere il titolo italiano.

La vittoria nel Rally di Como è andata così a Luca Rossetti su Hyundai i20 R5, che ha saputo vincere il proprio duello per il titolo contro un brillante Andrea Carella (Skoda Fabia R5).

La stagione CIWRC si conclude e Corrado Fontana e Nicola Arena, insieme al team HMI, danno l'appuntamento al prossimo anno ai loro tifosi.