Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Con la tappa di oggi si chiude la prima tappa della Dakar 2022 di Schiumarini / Sinibaldi

f0f7bc9f-0f23-77bb-9754-660eb5f6f06a
ANDREA SCHIUMARINI E STEFANO SINIBALDI ALLA POSIZIONE 56 IN CLASSIFICA GENERALE DOPO 6 PROVE SPECIALI.
DOMANI, 8 GENNAIO, GIORNATA DI RIPOSO.

Con la tappa di oggi siamo arrivati a metà programma Dakar 2022. Stage 6 e secondo giro ad anello da Riyadh con un totale di 347 km di speciale su un tracciato che ha accontentato tutti i gusti: roccia, deserto, dune e piste veloci.
Non poteva mancare una navigazione complicata che anche oggi ha impegnato i piloti alla ricerca dei wp.

Un bilancio con il segno positivo per il team italiano 268, formato dal romagnolo Andrea Schiumarini e dal toscano Stefano Sinibaldi, che al termine della prova speciale numero 6 chiudono alla posizione 56, sia di tappa che in classifica generale.

Un ritmo ed un feeling ritrovato dopo i problemi tecnici avuti nei primi giorni di gara hanno dato a Schiumarini e Sinibaldi l'energia giusta per condurre le prove con una guida veloce e precisa, senza errori di navigazione.

Andrea Schiumarini:
"Tappa molto veloce e ricca di insidie nel tracciato che avrebbero potuto anche compromettere la meccanica del veicolo. Ottima la navigazione di Stefano, soprattutto nell'interpretare i punti più complicati del road book, evitando così errori che ci avrebbero fatto perdere molto tempo. Ho cercato comunque di guidare sfruttando ogni occasione, come nelle dune alte e veloci che abbiamo incontrato nella parte finale, dove abbiamo incontrato anche il pubblico. Una bella sorpresa. Siamo al giro di boa di questa Dakar 2022 e posso sicuramente ritenermi soddisfatto, ma senza abbassare l'attenzione che servirà per la seconda parte."

Domani, 8 gennaio, ci sarà la consueta giornata di riposo per tornare allo Stage 7 il 9 gennaio.