Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Collezioni di successi questo weekend per la Scuderia Malatesta

rigo

... che ha visto scendere in prova speciale molti dei suoi equipaggi in questo Rally Bianco Azzurro.

Buon risultato per il trentino Riccardo Rigo, ancora una volta con Daiana Darderi alle note, a bordo di Citroen DS3 N5, ottiene il 2° posto di classe mancando il primo gradino di poco meno di due secondi. Dopo una prima prova difficile passata alla ricerca del giusto setup il portacolori della Scuderia riesce a scalare la classifica con successo battagliando fino all'ultimo secondo con il rivale di N5.

Ottima prova anche per Elia Chiaruzzi, affiancato da Daniel Casadei, a bordo di Peugeot 207 S2000 che dopo 4 anni di stop torna a dominare in una gara di casa piazzandosi da subito sul gradino più alto del podio di classe e mantenendolo fino alla fine insieme alla sesta posizione assoluta.

Poco dietro troviamo anche l'equipaggio formato da Cristian Giovannini e Francesco Giovannetti che a bordo di Renault Clio Williams iniziano la gara in attacco e, mantenendo costanti i tempi, raggiungono il secondo gradino del podio di classe.

Rally di rientro anche per Lorenzo Lessi al volante di Peugeot 106 N2, navigato da Luca Bartolini; migliorando i tempi della prova chilometro dopo chilometro ottiene anche lui la seconda posizione nella classifica di classe.

Unica nota negativa in una giornata di così grandi conquiste è stata la sfortuna sopraggiunta all'alfiere delle storiche Riccardo Bucci sulla seconda "San Marino": un'improvvisa rottura del cerchio anteriore sinistro infatti lo costringe ad un prematuro ritiro concludendo così la sua gara.