Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Capuis (Aci Venezia): "L'Adriatic Champions Race si può affermare nel tempo come un appuntamento di prestigio"

228764327_1963772540444501_3434124970254126512_n

Nell'avvicinarsi del primo Adriatic Champions Race, in programma per sabato 26 e domenica 27 nella "Arena Sparco Circuit" allestita nella zona della Pineta di Jesolo, anche il presidente dell'Aci veneziana Giorgio Capuis ha voluto salutare la prima edizione della nuova gara che porterà in riva all'Adriatico alcuni dei migliori rallisti italiani e internazionali.

"L'Ac Venezia è lieta di patrocinare la prima edizione di questo rally che vedrà protagonisti molti campioni e arricchirà ancor di più la scena motoristica veneziana. La passione per i motori è ormai dilagante e trova nella professionalità degli organizzatori e di tanti piloti una risposta sempre di alto livello. Ci sono tutte le premesse perché questa nuovo evento motoristico parta sotto i migliori auspici e possa offrire agli ospiti del nostro litorale e ai tanti appassionati di rally della provincia un appuntamento di prestigio che potrà affermarsi nel tempo. Perché quando c'è la passione e l'entusiasmo si possono raggiungere traguardi insperati. Auguro agli organizzatori, ai piloti e al pubblico presente di poter vivere uno show meraviglioso", le parole del presidente Capuis.

Alla gara non mancheranno Andrea Crugnola, campione italiano in carica, a Nikolay Gryazin, vicecampione del mondo WRC2 Junior, senza dimenticare il due volte campione italiano Piero Longhi e l'ex campione italiano ed europeo "Tony" Fassina. I primi tre saranno al via della gara moderna (che oltre a loro conta altri 13 piloti, fra i quali il vicecampione italiano Damiano De Tommaso e Alberto Battistolli, vincitore di due gare dell'Italiano terra), mentre Fassina gareggerà nella gara storica contro altri sette avversari.

Il programma dell'evento con gli orari di tutte le sfide verrà comunicato a breve.