Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Buoni risultati per Delta Rally nel weekend di gare

49b36174-54c7-4641-b535-b883b664df2f

Il team Delta Rally torna a casa da un altro impegnativo weekend di gare a Bardolino, nella Maremma e a Cogollo del Cengio portando con sé buoni risultati.

Cartigliano, 05/04/2022.

L'edizione 2022 del Rally del Bardolino, seconda prova della Coppa Rally Zona 3, si è conclusa ieri all'insegna di condizioni meteo piuttosto difficili che hanno costretto l'organizzazione ad annullare tre Prove Speciali su sette totali.

La Delta Rally ha però trionfato con Federico Bottoni (Verona Corse) e Sofia Peruzzi sulla Škoda Fabia R5 che hanno conquistato il gradino più alto del podio.

Michele Caliaro (Scuderia Rally Team) insieme a Fabio Andrian sulla Škoda Fabia R5 si è posizionato invece al quinto posto assoluto.

Infine Igor Schiocchet (Scuderia la Superba) con alle note Allen Pianon con la Peugeot 208 Rally 4 ha concluso la gara 43esimo assoluto.

Per la Delta Rally Nicola Sartor (Scuderia La Superba) navigato da Paolo Rocca sulla Škoda Fabia R5 conclude la 46esima edizione del Trofeo Maremma conquistando l'ottavo posto della classifica assoluta.

Conclude infine al 91esimo posto assoluto la 30esima Scalata del Costo Renzo De Pretto con la Peugeot 208 R2B.



Federico Bottoni:

"La gara è andata benissimo,venerdì alla partenza ha iniziato a diluviare ma siamo riusciti a comportarci bene! Sabato siamo andati all'attacco e sull'ultima prova abbiamo trovato una vera e propria bufera di neve! Prova difficilissima ma con un contesto mitico! Macchina perfetta, Zurlo, Mustafa, Carlo e Riccardo mi hanno sempre dato i consigli perfetti sia di assetto che di gomme Grazie a tutta la squadra, alle nostre famiglie e agli sponsor!

Seconda vittoria assoluta in carriera e per giunta consecutiva! Adesso arriviamo al Valpolicella a maggio cercando di proseguire questa striscia positiva!"

Michele Caliaro:

"É stata per me un'avventura, se pur ridotta per le condizioni meteo, più che positiva. Sono ancora in apprendistato con la vettura e alla mia quarta gara sono contentissimo del risultato perchè non me l'aspettavo. Mi ero prefissato di concludere entro i primi 10 e invece sono stato dentro pure ai primi 5. Meglio di così...non si può!

Ringrazio Riccardo con i suoi meccanici per la professionalità e per essere stato sempre a disposizione anche con consigli utili e professionali."

Nicola Sartor:

"Il mio commento a questo weekend non è positivo. La gara purtroppo non è andata bene perchè non sono riuscito ad interpretarla bene nonostante avessi a disposizione una macchina al top. I ragazzi della Delta Rally hanno lavorato benissimo per assecondarmi in qualsiasi situazione però non sono riuscito a sfruttare quello che avevo e quindi mi dispiace non averli premiati per quello che meritavano. Speriamo alla prossima gara di essere più competitivi."