Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Buon piazzamento per Andrea Galeazzi (Jolli Corse) all'esordio nell'IRCup

Galeazzi-Giorgio-Maremma-2022---Zini

Il pilota di Lagrimone, affiancato sulla Citroen DS3 dallo spezzino Simone Giorgio (foto Zini), conquista un utile quarto posto di classe al rally Trofeo Maremma. A fine maggio il rally di casa, l'atteso rally del Taro.

Un risultato utile, buono per iniziare a muovere la classifica. È quello colto lo scorso fine settimana da Andrea Galeazzi al rally Trofeo Maremma, primo dei quattro appuntamenti nei quali si articola la ventunesima edizione della International Rally Cup.

Sulle strade intorno a Follonica, il veloce alfiere di Jolli Corse - per la prima volta assecondato dal bravo navigatore ligure Simone Giorgio - costruisce una gara prudente, impostandola con l'obiettivo di marcare appunto i primi punti stagionali: "Non conoscendo le prove del Maremma - unica gara inedita tra quelle in calendario nel campionato -, sono arrivato in Maremma con la volontà di raccogliere il miglior risultato possibile senza rischiare di complicare subito il nostro cammino nell'IRCup con uno zero il classifica. A maggior ragione, poi, date le mutevolissime condizioni meteo che hanno reso le strade quantomai viscide e le scelte di pneumatici ed assetti un rebus, la condotta che abbiamo tenuto è stata decisamente conservativa per buona parte della gara. Solo nel finale abbiamo velocizzato il passo di gara".

Alla fine, così, Galeazzi e Giorgio hanno chiuso quarti di classe RC4N/R3, mancando di poco il podio: "Avremmo preferito iniziare la stagione con una medaglia al collo, ma va benissimo così - spiega Galeazzi -; questo risultato ci consente di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti, anche perché al Maremma abbiamo verificato con piacere come la preparazione invernale sulla nostra Citroen DS3 si sia rivelata perfetta. Insomma, al Maremma abbiamo posto le basi per un prosieguo di stagione che mi auguro sia in linea con le nostre aspettative. A fine maggio torneremo in azione al rally del Taro, la nostra amata gara di casa nella quale mi sono sempre espresso bene. A Bedonia, l'obiettivo non sarà più solo quello di arrivare in fondo e cogliere solo un piazzamento...".