Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Brazzoli subito a punti mondiali e Pinzano secondo nel CIV su ghiaccio

Brazzoli_Barone_Rally-Montecarlo-2021-compressed-1

Trescore Balneario (BG), 28/01/2021

Un mix tra asfalto secco, pioggia, neve, fango e ghiaccio ha caratterizzato questa edizione del Rally di Montecarlo, classico appuntamento d'aperura del Campionato WRC. La PA Racing, al prestigioso evento francese era presente con il cuneese Enrico Brazzoli, in gara con la Skoda Fabia – Rally 2 gommata Pirelli. Brazzoli, assistito alle note dall'espero Maurizio Barone, è stato protagonista di un avvio di gara in salita, in quanto un paio di forature lo hanno pesantemente attardato nella classifica generale. Senza perdersi d'animo, il già due volte campione del mondo, ha risalito la classifica, giungendo sulla pedana d'arrivo di Montecarlo in sesta posizione tra gli iscritti al WRC2 e in quarantatreesima piazza assoluta.
In contemporanea, sulla pista ghiacciata di Pragelato, è andato in scena il terzo round del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio. Prova di spessore per il biellese Corrado Pinzano, che ha portato la Skoda Fabia R5 in prima posizione di raggruppamento e in quarta piazza assoluta, preceduto solo dalle ben più potenti vetture proto. Grazie a questo bel risultato, Pinzano occupa attualmente la secondo posizione assoluta in campionato, distanziato solo di un punto dalla vetta. 

"E' stato un Montecarlo di altri tempi – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – con condizioni davvero difficili ed estreme. Brazzoli, ancora una volta ha dimostrato la sua maturità, portando la vettura all'arrivo e conquistando qualche punticino iridato. Oltretutto, nella seconda metà di gara, il cuneese ha segnato anche qualche tempo interessante, ma soprattutto ha raggiunto l'obbiettivo principale di divertirsi in mezzo ai migliori piloti del mondo. Pinzano si trova sempre più a suo agio anche sui fondi a scarsa aderenza. Il divario di potenza tra la sua Skoda Fabia R5 e le vetture proto non gli ha permesso di puntare alla classifica assoluta, ma ha comunque dominato il proprio raggruppamento. Ora deve prepararsi al meglio per l'ultimo round di campionato, in quanto i giochi sono ancora apertissimi e sono certo che lui possa puntare in alto. Anche in una gara impegnativa come il Montecarlo la nostra Skoda è stata perfetta, senza mai accusare il minimo problema. Un grazie quindi va, ancora una volta, alla mia squadra per l'ottimo lavoro svolto".
Ora, qualche giorno di pausa per i tecnici della PA Racing, che si prepareranno a tornare in gara il week end del 13 e 14 febbraio. A Pragelato, si disputerà l'atto conclusivo del tricolore ghiaccio, mentre in Veneto ci sarà l'Adria Rally Show, rally circuit in cui il team bergamasco ha programmato una presenza "di massa". 
Tutte le vetture della PA Racing saranno lubrificate con prodotti Prorace