Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Brambilla – Radaelli sul podio nel Rally di Salsomaggiore

Brambilla---Radaelli-Peugeot-106

L'equipaggio olginatese si conferma tra i primattori nella propria categoria, conquistando il terzo posto di classe con la Peugeot 106 1.3cc.

Coglie il podio nel Rally di Salsomaggiore la Scuderia Abs Sport con l'equipaggio olginatese formato da Roberto Brambilla e Stefania Radaelli, compagni anche nella vita, terzi di classe con la Peugeot 106 Rally 1.3 preparata dall'Officina Tweety's Garage di Calolziocorte. Gara molto difficile l'edizione 2022 del rally parmense, valido per la Coppa Rally Zona, con l'attesa pioggia caduta nella notte che aveva reso viscido il percorso nella prima parte delle prove.

Per Roby e Stefy già nella prima speciale show, la più corta del rally con solo 1,5 km, hanno trovato uno percorso che sembrava sterrato, poi nel corso della giornata di domenica è uscito un bel sole con una brezza che asciugava le prove. E via così a tutto gas. Anche se l'equipaggio Abs Sport pure nel secondo giro di prove optava ancora per le rain, quando invece si poteva già rischiare le gomme da asciutto. Una scelta forse troppo conservativa, ma che alla fine ha permesso di assicurare comunque il podio nella classe PE5.

Ecco le parole della navigatrice Stefania: "Non abbiamo voluto rischiare, anche se si poteva già passare alle gomme da asciutto in mattinata. Siamo comunque felicissimi: il Rally di Salsomaggiore c'è sempre piaciuto ed anche negli anni passati avevamo fatto bene. Quest'anno era più difficile e più lungo, inoltre la pioggia della notte e il caldo del giorno dopo ci ha messo a dura prova fisicamente. Io e Roby non siamo più giovanissimi ma non ci siamo comunque disuniti e il terzo posto arrivato è stato il premio alla nostra costanza. Meglio di così non poteva andare".

Per la coppia olginatese un podio "pesante" che permette di mantenere la prima posizione di classe e di rimanere in corsa per il trofeo di Zona.

Ora arriva una breve pausa estiva, ma già nel week end del 27/28 agosto si torna a gareggiare nei Rally e negli Slalom. In quest'ultima specialità esordirà il giovane pilota Mattia Orlandi, alla sua prima gara assoluta nello Slalom trentino di Monte Bondone.

Lo staff della scuderia Sport Sport augura a tutti buone ferie e ricorda che il ritrovo settimanale riprenderà da mercoledì 14 settembre.