Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Bizzocchi 11° al Rally della Marca

bizzocchi-rally-marca

WEEKEND DI RITIRI PER ALCUNI PILOTI

Tra venerdì e sabato scorso si è corsa la 38° edizione del Rally della Marca, che ha visto impegnato anche il navigatore sammarinese Massimo Bizzocchi. Insieme a lui il pilota Ivan Ferrarotti, i due hanno chiuso all'11° posto assoluto della classifica con la loro Skoda Fabia R5 Evo.

È stato un fine settimana con qualche difficoltà per i piloti Mattia Drudi e Davide Meloni, impegnati oltre i confini nazionali, rispettivamente sul circuito di Zandvoort in Olanda e in Galles.

Per Drudi - affiancato da Luca Ghiotti - Gara 1 si è conclusa in nona posizione con il rammarico per aver perso qualche secondi di troppo in un pit stop. La bandiera rossa nel secondo giro di qualifiche non ha permesso a Drudi di migliorarsi per Gara 2, terminata in 13° piazza.

Il circuito di Anglesey si rivela sfortunato per Meloni, costretto al ritiro in tutte e tre le prove. Come riportato dal team W&D, il pilota è stato centrato e messo fuori dai giochi nelle prime due gare mentre nell'ultima prova un problema al motore lo ha costretto a fermarsi.

Per i kart la pista di Castelletto è stata la vera protagonista del weekend. Giacomo Marchioro chiude con un po' di disappunto la sua prova al 7° posto, dopo aver conquistato la pole position. Nella categoria 60 Birel Art Leardini chiude 21°; mentre Alessandro Pedini Amati è 20° nella classe 125 BMB. Sfortunata anche la gara di Nicolas Tagliaferri a Cecina: il sammarinese a metà gara si ritira a causa di un problema al motore.