Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Best Racing Team vincente al Due Valli e al Rallylegend, si prepara al Rally delle Marche

Vigliaturo-Corradini-su-Renault-Clio-S1600-Ph.-PhotoBriano

La scuderia Best Racing Team non può che trarre un bilancio più che positivo dal week end appena trascorso, in cui i suoi equipaggi sono stati impegnati nelle adrenaliniche quanto toste prove speciali del Rallylegend, nella Repubblica di San Marino, e del veronese Rally Due Valli, dove il team ha schierato sotto i suoi colori numerosi piloti e navigatori.

Il rally disputato nella Terra della Libertà e giunto alla sua diciannovesima edizione ha portato molta fortuna alla Ford Fiesta WRC guidata da Alberto Sassi affiancato da Mirco Mazzini, arrivando terza di classe e sesta assoluta.

Ma non sono stati da meno anche gli equipaggi impegnati in terra veronese, alla trentanovesima edizione del Rally Due Valli e alla sedicesima del Due Valli Historic. Tra i concorrenti iscritti per il Campionato Italiano Rally Denis Franchini e Mattia Righetti hanno lanciato la Peugeot 106 fino al terzo gradino del podio nella classe A6 e il cinquantunesimo posto in assoluta. Ottimo risultato anche per la Suzuki Swift guidata da Manuele Stella sotto le note di Christian Trivellato, che è arrivata terza nella classe RSTB 1.0 e cinquantanovesima assoluta.

Nel CIR erano iscritti altri due equipaggi della Best Racing Team a cui purtroppo non è andata molto bene. Paolo Baltieri ed Elisabetta Chesini sono stati costretti al ritiro mentre disputavano la quinta Prova Speciale "Ca' del Diavolo", ed avevano concluso la precedente PS quarti di classe. Poco prima, sulla quarta PS "Orsara", era stata costretta al ritiro anche l'Alfa Mito di Antonio Mascanzoni e Alberto Albieri.

Anche tra i partecipanti del Campionato Rally di Zona 3 il nome del team reggiano è comparso spesso, grazie a i numerosi equipaggi che hanno corso sotto la sua bandiera e hanno contribuito, come gli altri, a dare soddisfazione e orgoglio alla scuderia, come Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini, primi di classe S1600 con la loro Renault Clio (Ph. PhotoBriano) e settimi assoluti, che si sono qualificati automaticamente per la finale del Coppa Italia Rally, che si disputerà al Rally Città di Modena fra due settimane.

Buona posizione in classifica generale, ovvero la undicesima, anche quella ottenuta dalla coppia Roberto Campostrini e Sara Refondini, che sono saliti anche loro sul primo gradino del podio nella classe R2B, dove concorreva la loro Peugeot 208.

Anche per la Peugeot 106 di Michela Campostrini e Virginia Poddi il rally Due Valli ha dato soddisfazioni. Oltre al terzo posto ottenuto sia in classe N2 che nella classifica degli equipaggi femminili, le ragazze hanno ottenuto il quarantesimo posto in assoluta.

Non sono mancati gli ottimi risultati anche sul fronte del Due Valli Historic, dove erano presenti con una BMW M3 Denis Tezza e Massimo Merzari, i quali hanno ottenuto il primo posto sia nella classifica generale che in quella di classe.

Il prossimo week end in arrivo vedrà la scuderia reggiana impegnata alla quattordicesima edizione del Rally delle Marche, con la coppia Manuele Stella e Sara Refondini a bordo della Suzuki Swift R1.

Un atteso ritorno, in quanto l'edizione del 2020 della competizione marchigiana era stata accorpata al Rally dell'Adriatico a causa dello stravolgimento del calendario sportivo dovuto all'emergenza sanitaria.

La PRS Group, organizzatrice della gara in collaborazione con il Comune di Cingoli, cittadina sede dell'headquarter della manifestazione, ha comunque voluto dare all'edizione 2021 una nuova veste, rivedendo le due prove speciali, la "Castelletta" e la "Valcarecce" che dovranno essere ripetute tre volte, e rendendole ancora più dinamiche.

La gara, inoltre, con i suoi 215 chilometri, di cui ben 47 cronometrati, aprirà il Challenge Rally Terra 2021-2022.