Back to Top

Ricerca comunicato stampa

BB Competition accende i motori del 2022 sull'asfalto del Circuito "Le colline"

arza-1

La scuderia spezzina avvia la programmazione stagionale sul tracciato pavese, invitando equipaggi e sponsor a condividere - domenica 23 gennaio - un evento che terrà a battesimo una nuova realtà, la Ssd BB Competition, società che ha il proprio riferimento in Claudio Arzà e che affiancherà l'omonima struttura, l'Asd BB Competition, "passata" a Simona Righetti.

La Spezia, 19 gennaio 2022

È pronta ad accendere i motori della nuova stagione sportiva, BB Competition. La scuderia spezzina, con il nuovo anno, raddoppia affiancando alla già esistente "Asd" - affidata a Simona Righetti - una nuova realtà capitanata da Claudio Arzà, la Ssd BB Competition a responsabilità limitata, un progetto che punta ad affermarsi ulteriormente nel mondo del motorsport a livello nazionale ed internazionale.

Nuovi stimoli che troveranno concretezza sull'asfalto del Circuito Internazionale "Le colline" - a Chignolo Po, in provincia di Pavia - dove, domenica 23 gennaio, equipaggi portacolori e partner condivideranno una giornata che sancirà l'inizio della programmazione stagionale, testando sul tracciato le vetture messe a disposizione dal team Vsport. Un evento organizzato tenendo fede alle normative messe in atto per contrastare la diffusione del virus Covid-19 e che vedrà, sul circuito pavese, anche la Skoda Fabia R5 messa a disposizione da Autosole 2.0 e gestita dalla scuderia FC Competition. Tutte le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Michelin con il supporto operativo, direttamente "sul campo", da parte di Lunigiana Gomme.

Entusiasta, il presidente di Ssd BB Competition Claudio Arzà: "dopo svariati anni di lavoro svolto con l'Asd BB Competition, visto il crescere del numero di persone iscritte e la conseguente gestione di eventi ed impegni, abbiamo deciso di ampliare i nostri orizzonti sportivi dando vita ad una nuova società sportiva. L'intento è quello di affermarci sempre di più nel mondo del motorsport, con l'obiettivo di crescere sia a livello sportivo che di immagine per i nostri partner. Questo sarà un anno pieno di impegni e, sicuramente, di grandi sacrifici ma confido che possa regalare grandi soddisfazioni per tutti i nostri portacolori".

Nella foto (free copyright Amicorally): Claudio Arzà in gara, durante la stagione 2021 ed il nuovo logo Ssd BB Competition. 

Nella foto (free copyright Amicorally): Claudio Arzà in gara, durante la stagione 2021 ed il nuovo logo Ssd BB Competitio