Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Aumenta l'interesse internazionale per i Trofei N5 di N5 Italia 2021

n5
19.02.2021 - Il grande lavoro di N5 Italia per la promozione del Trofeo TRICOLORE N5 e del Trofeo OPEN N5 inizia a dare i suoi frutti anche fuori dai confini nazionali. Nelle scorse ore lo staff N5 Italia coordinato da Alfredo De Dominicis ha confermato che Samsonas Motorsport scenderà in italia con una Ford Fiesta N5 per partecipare al prossimo 1° Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento di metà metà stagione del Raceday Rally Terra 2020-2021.

La partecipazione del veloce ed esperto driver lituano sulle prove speciali italiane dipanate tra Pieve Santo Stefano, Anghiari e Sansepolcro, in programma il 27 e 28 febbraio, sarà l'antipasto per un progetto fortemente voluto da Dedo che punta a portare nel Trofeo TRICOLORE N5 giovani piloti scandinavi desiderosi di aumentare la loro esperienza, soprattutto nelle gare asfaltate dove già in passato si sono formati grandi campioni oggi impegnati ai massimi livelli del rallysmo mondiale.

La vettura con la quale Samsonas, già plurivincitore in N5, prenderà parte al Rally Terra del Tevere navigato dal connazionale Snitkas Ervina, resterà infatti in Italia completa di service per permettere ai talenti nordici di considerare l'impegno nelle gare della serie tricolore che scatterà il prossimo aprile dal Rallye Sanremo. L'iniziativa sposa appieno le caratteristiche della Ford Fiesta N5 che, come tutte le vetture della categoria, è perfetta quale "nave scuola" prima del salto in R5 o in Rally 2.

Oltre a questo gradito interesse internazionale, continua ad essere importante il fermento nell'ambiente rallystico italiano dal quale è arrivato anche il convinto appoggio di Natale Bertino, noto preparatore conosciuto ai più per l'esperienza maturata nella gestione delle Subaru Impreza Gruppo N di cui le vetture N5 utilizzando cambio e trasmissione a tre differenziali. Il Team Tecnica Bertino ha infatti confermato la gestione della nuovissima Toyota Yaris N5, da poco annunciata, che arriverà in Italia nei prossimi giorni per essere messa a disposizione dei piloti interessati al Trofeo TRICOLORE N5 e al Trofeo OPEN N5.

Da segnalare infine, tornando al Rally Terra del Tevere, il ritorno anche di Alex Broccoli, che ha scelto la Citroën DS3 N5 dei Power Brothers per tornare a mordere la terra.

Tutte le info sui trofei N5 disponibili al sito ufficiale www.n5italia.it