Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2021

watermarked_thumbnail

Il conto alla rovescia è già iniziato, mancano infatti meno di due mesi al Rally Italia Sardegna 2021, in programma dal 3 al 6 giugno e valido come quinta prova del mondiale rally.

La manifestazione, organizzata dall'Automobile Club d'Italia in partnership con la Regione Sardegna, prevede 20 prove speciali suddivise in tre tappe per complessivi 303,10 km cronometrati. Con la pubblicazione del regolamento particolare di gara sono state aperte le iscrizioni alla corsa, la cui chiusura è prevista per il 4 maggio prossimo.

La gara è valida per:

FIA Campionato del Mondo per Piloti

FIA Campionato del Mondo per Co-Piloti

FIA Campionato del Mondo per Costruttori

FIA Campionato WRC2 per Teams

FIA Campionato WRC2 per Piloti

FIA Campionato WRC2 Co-Piloti

FIA Campionato WRC3 per Piloti

FIA Campionato WRC3 per Co-Piloti

Campionato Italiano Rally Terra

Campionato Italiano Junior

Questo il programma del Rally Italia Sardegna 2021 in sintesi

L´edizione 2021 del Rally d´Italia, organizzata dall´Automobile Club d'Italia con il supporto della Regione Sardegna, avrà un percorso composto da 20 prove speciali suddivise in tre tappe per complessivi 303,10 km cronometrati. La novità più importante sarà il ritorno del mondiale in Gallura, solo la partenza cerimoniale avrà infatti luogo ad Alghero, che negli ultimi sette anni aveva ospitato la manifestazione. Ad Olbia il parco assistenza sarà ubicato al Molo Brin a due passi dal centro del capoluogo gallurese. Il programma della gara, che è ricco di tante novità, prevede giovedì 3 al mattino un nuovo shakedown a Loiri a sud di Olbia lungo 2,89 km, poi la partenza cerimoniale verrà effettuata in serata ad Alghero. La prima tappa di venerdì 4 giugno prevede 127,40 km cronometrati ed è composta da quattro prove ripetute due volte e si svolgerà nel Monte Acuto (Filigosu e Terranova) ed in alta Gallura (Tempio e Tula). Sabato si terranno ancora altri 129,62 km cronometrati, con 4 speciali ripetute due volte ambientate ancora nel Monte Acuto (Coiluna e Monte Lerno) e poi in Anglona (Castelsardo) e Gallura (un nuovo crono a Bortigiadas). Infine domenica 6 giugno la tappa finale di 46,08 km cronometrati in cui ci saranno due nuove speciali ripetute due volte nella costa nord della Gallura. Braniatogghiu, che ritorna dopo una decina d'anni e la nuova power stage di Aglientu-Santa Teresa ospiteranno infatti lo scenario sul quale si concluderà la gara.

Tutte le informazioni e le notizie sulla gara sono disponibili sul sito www.rallyitaliasardegna.com .