Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Angeli-Brugiati conquistano il TROFEO Open N5 mentre Gorrieri-Palladini sono i vincitori di classe N5 nella Finale Nazionale

d7536897-0295-d8b3-1621-fdcfb36e4fc3
Al 41° Rally Città di Modena sono stati assegnati importanti premi in denaro della stagione 2021 che proseguirà il prossimo weekend al 12° Liburna Terra
In alto Gorrieri-Palladini, in basso Angeli-Brugiati

03.11.2021 - Grandi soddisfazioni per gli equipaggi iscritti con vetture N5 al 41° Rally Città di Modena disputato nel weekend appena trascorso e valido come Finale Nazionale ACI Sport Cup 2021. Una gara difficile, tecnica, piena di imprevisti che ha portato all'errore fior di equipaggi e che alla fine ha assegnato i primi titoli ed i primi importanti premi in denaro della stagione N5 2021.

Gianluca Angeli e Pietro Brugiati, con il loro secondo posto N5, si sono assicurati matematicamente la vittoria nel TROFEO Open N5 assicurandosi il premio in denaro di 10.000 Euro oltre ai 300 litri di benzina Panta previsti per il vincitore che saranno consegnati alla fine della stagione. Un riconoscimento davvero notevole che oltre a valorizzare la loro prestazione stagionale, al volante della Citroen DS3 preparata dai Power Brothers, permette anche di sottolineare l'interesse di N5 Italia per i suoi trofeisti. Fin dall'inizio dell'avventura infatti, N5 Italia ha lavorato con grande dedizione per mettere in piedi un montepremi di assoluto valore che ha rappresentato uno dei grandi punti di forza di questo progetto.

Sorrisi e soddisfazione anche per Massimo Gorrieri e Mirko Palladini, su Volkswagen Polo sempre preparata dai Power Brothers. L'equipaggio ha colto il successo di classe e di conseguenza la vittoria N5 nella Finale Nazionale ACI Sport Cup, un risultato che ha permesso loro di incamerare il premio ACI Sport di 2.000 Euro e le licenze gratuite 2022. Oltre a questa soddisfazione, grazie alla vittoria di classe, Gorrieri è salito al quarto posto nel TROFEO Open N5 e ipotecando la posizione dato che sembra molto difficile che questo risultato possa essere ribaltato nelle poche gare che restano. La sua sembrava una gara in salita, dato che subito sulla prima prova una leggera uscita di strada ha rischiato di compromettere il risultato, ma grazie ad un pizzico di fortuna e ad un'ottima guida Gorrieri ha risalito la china presentandosi per primo sulla pedana di Maranello.

Restano ora da assegnare il secondo ed il terzo posto del TROFEO Open N5, dove in lizza ci sono ancora Pietro Porro e Paolo Garavaglia, con la loro Toyota Yaris preparata da Tecnica Bertino, e Roberto Camporese con Daiana Darderi, a Modena con la Ford Fiesta anch'essa gestita dai Power Brothers. Camporese, attualmente terzo, cercherà l'aggancio al 12° Liburna Terra, in programma il prossimo weekend tra Peccioli e Volterra, dove sarà in gara navigato da Diego Zanotti questa volta su Citroen DS3.

Da segnalare poi che Pietro Porro ha già portato a casa il premio di 7.000 Euro della Michelin Cup CIWRC previsto per la classe N5 essendosi classificato per primo al termine della stagione conclusasi al Trofeo ACI Como.