Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Alessandro Perico a podio al Ciocchetto

Perico_Turati_Rally-Ciocchetto_Foto-Magnano

Bella gara anche per Peletto che chiude in nona posizione
Trescore Balneario (BG), 22/12/2020
Ultima gara dell'anno, e ancora grandi risultati per la PA Racing. Il team bergamasco infatti lo scorso week end ha partecipato con due auto al Rally del Ciocchetto, ultimo appuntamento del calendario italiano. Dopo il recente ottimo risultato ottenuto all'Aci Monza Rally, Alessandro Perico è tornato ad indossare casco e tuta presentandosi al via della gara Toscana con una "vecchia" Skoda Fabia R5 gommata Pirelli e accompagnato sul sedile di destra dal fido Mauro Turati. Ottima terza piazza assoluta finale per loro, che si sono presi anche il lusso di firmare il miglior tempo nell'ultimo tratto cronometrato.
In Toscana, a far compagnia al driver bergamasco c'era il vulcanico Stefano Peletto, che per la prima volta ha utilizzato la Volkswagen Polo R5 gommata Pirelli. Bella gara anche per Peletto, che
assecondato sul sedile di destra da Maurizio Bodda, ha portato la vettura della PA Racing in un'ottima nona piazza assoluta.
"Sicuramente è stata una trasferta positiva - commenta Alessandro Perico, team principal di PA Racing – perché sia io che Stefano non abbiamo sfigurato. Io ci ho messo qualche prova a trovare il
giusto feeling con le viscidissime strade de "Il Ciocco", ma nell'ultimo giro di speciali qualche tempo è uscito. Stefano, nonostante fosse la prima volta che saliva sulla vettura tedesca è stato davvero bravissimo, anche perché le R5 in gara erano davvero tante ed inoltre le condizioni delle strade erano molto insidiose. Un grazie va sempre alla mia squadra che anche in questa occasione ha lavorato in maniera perfetta. Le vetture anche questa volta non hanno avuto il minimo problema, ed abbinate alle gomme Pirelli sono state estremamente competitive e performanti".
Nonostante le gare per quest'anno siano finite, il team PA Racing non si ferma. Tra Natale e Capodanno infatti, la squadra bergamasca ha pianificato una sessione di test sulla pista di neve ghiaccio di Pragelato in provincia di Torino con il veloce driver biellese Corrado Pinzano, che proverà la Skoda Fabia R5 in vista della partecipazione al Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio.