Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Al Due Valli arriva la prima vittoria per la Clio Rally4

Clio-Rally---Mabellini-Lenzi.jpg
A pochi mesi dal debutto, la Clio Rally4 regala le prime soddisfazioni conquistando il successo assoluto fra le due ruote motrici al Rally Due Valli, con Andrea Mabellini al volante.

Sono bastati pochi mesi dal debutto, avvenuto a maggio, per assistere alla prima vittoria italiana della Clio Rally4 fra le vetture due ruote motrici: lo scenario è stato il 39° Rally Due Valli, settimo round del Campionato Italiano Rally.

La Clio Rally4 schierata dalla HK Racing era affidata ad Andrea Mabellini che, in lotta per la vittoria del Clio Trophy by Toksport WRT nell'ERC ma con la Clio Rally5, era al debutto su questa vettura. Al suo fianco Virginia Lenzi.

L'equipaggio della HK Racing ha sfruttato la prima sequenza di prove speciali, la Power Stage del venerdì e le tre PS del sabato mattina, per affinare la presa di contatto con la vettura, andando poi gradualmente a ridurre il gap dai diretti rivali. Le soddisfazioni sono arrivate dalla sesta PS, quando la seconda Clio Rally4 presente, della ATS Motorsport con Andrea Daprà e Daniele Pozzi, ha conquistato il miglior crono fra le 2RM, con la decima posizione assoluta seguita da Mabellini, che poi nella PS successiva, ultima del rally veronese, ha sferrato l'attacco finale portandosi al comando dell'assoluta 2RM, nonché undicesimo assoluto del CIR, chiudendo con 2,6 secondi di vantaggio sulla Peugeot 208 Rally4 di Lucchesi Jr-Ghilardi e con 6,7 secondi sulla Ford Fiesta di Campanaro-Porcu. Quarta posizione per la Clio Rally4 di Daprà.

«Abbiamo dovuto fare un po' di chilometri per prendere confidenza con la Clio Rally4 – ha affermato al termine della gara Mabellini – ma quando abbiamo trovato il giusto set-up il ritmo è subito migliorato ed è stato un crescendo. Siamo davvero soddisfatti anche perché era il nostro debutto con la Clio Rally4.»