Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Al 39° Rally Due Valli Giandomenico Basso vince gara e titolo

finvr
Impeccabile prestazione del pilota trevigiano che regola sul traguardo un ottimo Stefano Albertini e un positivo Tommaso Ciuffi. Ancora una volta la gara dell'Automobile Club Verona decisiva per l'assegnazione del titolo tricolore.
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai festeggiano sul podio (Time Foto)
Successo meritato al 39° Rally Due Valli per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (Skoda Fabia R5 Evo/Movisport). Il pilota di Cavaso del Tomba ha suggellato con questa prima affermazione nella gara organizzata dall'Automobile Club Verona e ACI Verona Sport, il quarto titolo tricolore in carriera.

Fin dalla prima prova speciale, la "Up Rent Grezzana" Power Stage era chiaro che Basso aveva nel mirino il successo nella gara scaligera, ma di certo non si sarebbe aspettato di chiudere i giochi per il tricolore all'ombra dell'Arena. Nel corso della giornata di sabato, sulle tre prove "Tomasi Auto Ca' del Diaolo", "Aleph San Francesco" e "Banca Valsabbina Orsara", Basso ha avuto la meglio su un ottimo Stefano Albertini, navigato da Danilo Fappani (Skoda Fabia R5 Evo/BS Sport) che ha dominato la prima parte della gara ma ha poi corso con strategia puntando al successo nel Campionato Italiano Rally Asfalto, conclusosi a Verona. Il bresciano ha chiuso secondo a 7 secondi, ma con soddisfazione.