Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Ad Alba Andolfi fa la voce grossa

andolfi

Il driver savonese convince sui sali-scendi albesi con una prestazione maiuscola, per lui argento nel CIAR e punti fondamentali a cementare la terza posizione nella classifica di campionato.

Schio (Vicenza) – 28 giugno 2022

Al 16° Rally di Alba, quarto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally, il savonese Fabio Andolfi, con alle note Manuel Fenoli, ha nuovamente dimostrato di essere "cavallo di razza".

Il giovane driver, al volante di una Skoda Fabia R5 EVO, si è reso protagonista per tutto il chilometraggio di una serrata bagarre con l'attuale leader della classifica, Crugnola, terminando la gara terzo assoluto e secondo del CIAR, dopo 120 km cronometrati, con un ritardo minimo di soli 4" causato da un'errata scelta degli pneumatici nella seconda tornata di prove. Andolfi consolida la propria presenza nella classifica di campionato sul terzo gradino del podio, rosicchiando qualche punto a De Tommaso e continuando la propria scalata al vertice, quando mancano ancora quattro apertissimi appuntamenti.

Ancora uno stop forzato per Fabrizio Giovanella, al via su Peugeot 208 Rally4 affiancato da Andrea Dresti, costretto a ritirarsi, nel corso della PS1 "959 Santero Spritz", a causa di un'uscita di strada che ha danneggiato irreparabilmente la vettura. Per il pilota ossolano voto sospeso e rimandato alla prossima tappa del campionato.

Foto: ACTUALFOTO