Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Aci Rally Italia Talent diventa anche digitale con e-Aci Rally Italia Talent

CS-MIMO

Quando il sogno di diventare pilota da virtuale diventa reale.

In occasione del MIMO Milano Monza Open-Air Motor Show, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno prossimi, ACI Rally Italia Talent, alVolante e Suzuki inviteranno gli aspiranti rallisti a sfidarsi a bordo della Swift e-Sport di Gran Turismo 7. Un evento e-Sport che si svolgerà presso lo stand di alVolante in piazza San Carlo a Milano dal 16 al 19 giugno, tutti i giorni con orario continuato dalle 13.00 alle 22.00.

Chi si distinguerà con la PlayStation parteciperà gratuitamente alla selezione regionale di ACI Rally Italia Talent che si disputerà all'Autodromo di Monza nei giorni 14 e 15 luglio al volante di Swift Sport Hybrid, scelta da Aci Rally Italia Talent come miglior auto sportiva compatta, performante e divertente.

La prima edizione di ACI Rally Italia Talent versione e-sport avrà luogo nell'insolita e suggestiva cornice di Piazza San Carlo nel centro di Milano che si affaccia su Corso Vittorio Emanuele il Salotto di Milano, tra Piazza del Duomo e Piazza San Babila.. In occasione del MIMO - Milano Monza Open-Air Motor Show - ACI Sport e Suzuki andranno a caccia di aspiranti piloti di rally tra i visitatori del Salone lombardo.

All'interno dello stand alVolante, la prima rivista del settore auto per diffusione in Italia, allestirà quattro postazioni, con PlayStation 5 e Gran Turismo 7, dove gli iscritti alla selezione potranno alternarsi alla guida di una Swift Sport virtuale.

Le iscrizioni, gratuite, avranno luogo esclusivamente presso il desk predisposto in Piazza San Carlo e saranno contingentate in base all'ordine di arrivo.

Chi si distinguerà con la console e Gran Turismo 7 sarà invitato a partecipare a una vera e propria selezione di Aci Rally Italia Talent, quella all'Autodromo di Monza, nei giorni 14 e 15 luglio.

La selezione sarà determinata dai migliori tempi sul giro di un percorso virtuale su Gran Turismo 7 e dal giudizio dei selezionatori:

Giorgio Mangano che rappresenta il collegamento ideale tra il motorsport reale, avendo vinto Aci Rally Italia Talent nella Categoria Under 23, e quello virtuale, dove si è laureato campione del 1° FIA GT World Tour e figura tra i dieci migliori piloti a livello mondiale;

Gigi Pirollo, navigatore bi-campione del mondo rally, con oltre 500 rally disputati: è il coordinatore degli Esaminatori di Aci Rally Italia Talent sin dalla sua prima edizione nel 2014.

A Monza, i 25 piloti di Gran Turismo 7 selezionati in occasione del MiMo potranno dare prova delle proprie capacità di guida su una Swift Sport Hybrid, gommata Toyo, auto scelta da ACI Rally Italia Talent, e proveranno a conquistarsi la possibilità di partecipare gratuitamente a una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport nel Team ufficiale di Rally Italia Talent.

Più che mai #rallypertutti

Attraverso questa iniziativa ACI Rally Italia Talent, patrocinata da Aci e da Sara Assicurazioni, si dimostra più che mai fedele al suo motto #rallypertutti. La manifestazione permette a chiunque di avvicinarsi al mondo del motorsport, anche a chi non ha mai corso, avuto una licenza e neppure la patente. Per candidarsi come piloti o navigatori del RIT e quindi mettersi in gioco sarà sufficiente aver compiuto 14 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori).

Con l'appuntamento del MIMO la sfida del format ideato nel 2014 da Renzo Magnani entra anche nel mondo virtuale degli eSport, aprendo così le sue porte a un pubblico ancor più vasto e variegato.

Le iscrizioni alle Selezioni regionali della 9^ edizione di Aci Rally Italia Talent 2022 sono aperte online sul sito www.rallyitaliatalent.it