Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Abs Sport, dai kart ai rally si continua senza soste

Brambilla---Radaelli


Sulla pista di Lonato il giovane Marco Bertelli conquista il trofeo estivo, nel week end spazio al Rally di Salsomaggiore con la partecipazione di Brambilla – Radaelli.

La Scuderia Abs Sport festeggia il successo di Marco Bertelli nei kart sulla pista di Lonato. Per il giovane pilota cassaghese una conferma della crescita agonistica vista in questa stagione e culminata con la conquista del trofeo estivo "The Summer of Champions" che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti titolati. Già subito nelle prove libere Marco si è messo in mostra realizzando il terzo tempo, facendo capire di essere della partita per il podio. E le aspettative sono state confermate in gara, con una manche finale elettrizzante e un sorpasso mozzafiato proprio nell'ultima curva che ha assicurato alla promessa brianzola il successo sotto la bandiera a scacchi. Per Marco una bella iniezione di fiducia per il futuro.


E' agosto ma la Scuderia oggionese contìnua l'attività agonistica partecipando al classico Rally di Salsomaggiore, valevole per la Coppa Rally Zona 5 e numerosi trofei. Alla gara parmense, in programma nel week end con 10 prove speciali e 60 km cronometrati, saranno presenti gli olginatesi Roberto Brambilla e Stefania Radaelli, compagni di gara e nelle vita. Saranno al via con la stessa Peugeot 106 rallye 1.3 con la quale lo scorso anno vinsero la classe PE5. Va aggiunto che per Roby e Stefy il Rally di Salsomaggiore è a loro congeniale tanto che per tre anni di fila sono saliti sul podio di categoria. E pur tenendo un profilo basso com'è loro abitudine, il sogno è di realizzare il poker di podi consecutivi nel rally parmense. La loro Peugeot 106 Rallye 1.3. sarà seguita in assistenza dal fratello Sergio Brambilla e da Massimo Donadoni, titolare dell'officina calolziese Tweety's Garage. Visto anche il periodo vacanziero numerosi saranno i soci e amici rallisti seguiranno il rally di Salsomaggiore, guidati dal presidente Beniamino Bianco e dal diesse Ivano Tagliabue.