Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Abs Sport al Laghi e al Canavese

Roberto-Brambilla-Peugeot-106

Laghi, Canavese e Kartsport nel week end Abs Sport
Intenso fine settimana per la Scuderia oggionese, presente al Rally dei Laghi con sei equipaggi a caccia del podio di categoria. Nella Ronde del Canavese debutto di Crippa – Pecis con la Vw Polo R5, mentre nei kart ad Ottobiano esordio di Bertelli.
Triplice impegno per la Scuderia Abs Sport nel week end, con la partecipazione al Rally Internazionale dei Laghi, alla Ronde del Canavese e all'apertura del campionato Kartsport Circuit. Ce n'è, insomma, per appassionarsi come mai.
L'evento clou è rappresentato dal rally varesino, che apre la stagione della Coppa Rally Zona lombarda. Appuntamento di prestigio, che ha visto nomi illustri nell'albo d'oro e che anche in questa edizione, pur condizionata dalla pandemia, si presenta con un numero di iscritti da lasciare stupiti: ben 148 gli equipaggi che hanno aderito alla gara, tra vetture moderne e storiche. Il rally è in programma interamente nella giornata di domenica 28 febbraio, data insolita rispetto alla tradizione di fine marzo, ma che, come si è visto, non ha tolto l'interesse dei partecipanti. Peccato solo che l'evento sia a "porte chiuse" per il pubblico, per le note normative di sicurezza, con
partenza da Caravate e arrivo a Varese – Schiranna. E veniamo agli equipaggi Abs Sport alla partenza del
Rally dei Laghi, in cui spiccano anche sfide in famiglia. Partiamo dai fratelli olginatesi Brambilla, da anni sulla scena rallistica, che si presentano subito al via anche della prima gara di CRZ 2021, con Roberto Brambilla al debutto nel rally varesino come pilota, affiancato per la prima volta dalla nipote Sara Brambilla sulla abituale Peugeot 106 Rally 1.3 cc. Il fratello Sergio, papà di Sara, sarà invece al via con la sorella Maria Rosa, navigatrice di provata esperienza, anch'essi su Peugeot 106. Obiettivo per entrambi gli equipaggi il podio nella classe Prod E5. Al via del Laghi sulla scia delle brillanti prestazioni negli scorsi anni, in cui spicca il successo di classe del 2019, ultima edizione disputata, anche i coniugi comaschi Valerio Rossini e Manola Ciceri, iscritti nella Prod E6 con la Peugeot 106 S16 curata dal team Saldarini. In gara troviamo anche il valbronese Roberto Vanini e Susy Muzio, che si alterneranno alla guida della Peugeot 106 S16 di classe PS2, la più affollata del rally varesino. E per
completare le sfide in famiglia, all'esordio nella RSD 1.5 con l'inedita Mitsubishi Colt 
diesel troviamo anche il pilota di Barni Alessandro Muzio, navigato dal canzese Bruno Rotondaro, da poco arrivato alla Abs Sport. Nel rally storico, aperto a vetture omologate fino al 1991, si presentano invece per la prima volta con i colori Abs Sport il bellagino Aurelio Corbellini in coppia con il canzese Davide Bozzo, al via con la Ford Sierra Cosworth curata dalla G.Car Sport. Di certo non mancherà la cavalleria all'equipaggio lariano per divertirsi e puntare al podio. 

In contemporanea in Piemonte, nella classica Ronde del Canavese, saranno in gara i giovani bergamaschi Gianluca Crippa e Giada Pecis, che dopo le esperienze passate con la Skoda Fabia si presentano al via della nuova stagione con la Vw Polo R5 curata dalla RT. La prova di Pratiglione sarà il teatro della sfida, per nulla facile per i concorrenti, viste le abituali insidie del tracciato, con sede centrale dell'evento a Rivarolo Canavese.
Nel mondo dei kart si presenta al via della nuova stagione il cassaghese
Marco Bertelli, uscito dalla scuola di pilotaggio di Alan Scorcioni e dalla partecipazione al Rally Talent. Ora è già tempo di gare e il giovanissimo cassaghese ha scelto la serie organizzata dal Brianza Karting di Carate Brianza che conta numerosi appuntamenti nel corso dell'anno, con prima tappa sul circuito di Ottobiano. Per l'esordiente driver Abs Sport il primo obiettivo è maturare esperienza in un contesto competitivo.