Secondo successo su tre gare di trofeo per Marco Gianesini che con Sabrina Fay si impone anche a Verona.

Sondrio- Marco Gianesini e Sabrina Fay si sono aggiudicati anche il 2 Valli: dopo il 1000 Miglia di inizio settembre, il duo valtellinese si è imposto anche in Veneto per il terzo round del trofeo GR Yaris Rally Cup disputatosi nel fine settimana da poco concluso.

Una gara lunga, palpitante e dal finale thrilling che ha visto primeggiare l'equipaggio portacolori della Top Rally, grazie all'esiguo vantaggio di 0"5: un'inezia che però permette a Gianesini e alla Fay di conquistare punti pesanti per un contesto che ora entra nel vivo: all'appello mancano due appuntamenti: il Rally di Modena ed il Monza.

La contesa veronese è stata davvero animata perché Marco Gianesini, al via con una Yaris della New Star 3, ha ingaggiato una lotta serrata con gli altri dieci pretendenti al trono e solo all'ultimo controllo stop si è chiusa la partita a suo favore grazie al tempo totale di 1h09'50"9.

"É stata una gara davvero bella ed avvincente: al via dell'ultima prova ho detto a Sabrina, la mia navigatrice, che chi sarebbe arrivato secondo avrebbe potuto rimanerci male perché ce la stavamo giocando davvero sul filo dei decimi. Il livello dei partecipanti è alto! Sono felice per la bagarre che abbiamo vissuto e perché la vettura continua a crescere di gara in gara ed ora si avvicina ad una guidabilità che piace a me. Sono convinto che ci potremo togliere altre soddisfazioni" ha detto Gianesini.

Ora la graduatoria di Yaris Gr Rally Cup vede Gianesini al secondo posto con 87 punti a solo 4 lunghezze dal leader di classifica Ciardi.