Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Alessandro Bettega: il 7 dicembre nel nostro "calendario dell'avvento" 2022

bettega

Alessandro Bettega, trentino, classe 1981, assieme a Paolo Cargnelutti, su Skoda Fabia Evo, ha vinto la stagione 2021-2022 della serie "sterrata" Raceday Rally Terra.

Queste le sue impressioni ai nostri microfoni sull'annata 2022:

La stagione è andata bene, con la vittoria nella serie Raceday. È stata un'annata positiva, avevamo fatto una gara in meno e non avevamo la possibilità dello scarto e quindi nelle gare rimanenti non potevamo permetterci errori cercando nello stesso tempo di fare più punti possibili. Alla fine, questa filosofia ci ha premiato, anche se mi rimane il rammarico di non avere vinto nemmeno una gara, cosa che ormai mi porto dietro da diverso tempo. Ci siamo andato vicino al Prealpi e a Foligno ma per pochi secondi il gradino più alto del podio è sfumato.

La vettura è andata sempre molto bene, ormai corro sempre con Erreffe e mi trovo veramente a mio agio con le loro vetture. Con Paolo Cargnelutti oltre ad un rapporto pilota – navigatore, si è instaurato un ottimo feeling di amicizia che ormai dura dal 2001.

Tutta la mia stagione è stata messa in piedi grazie all'aiuto di Silvano Pintarelli che naturalmente ringrazio.

Stagione quindi positiva, dove ho trovato sempre condizioni di fondo fangoso ma sono contento, ormai corro poco e faccio fatica ogni volta a trovare gli automatismi di guida e poi, francamente, o altri pensieri più importanti per la testa. Cerco di godermela e andare forte!