logo rallylink 200
Il Team Race Art Technology / ŠKODA Swiss Motorsport è stato protagonista della competizione “6ème Rallye Régional de la Vallée du Prunelli” svoltosi in Corsica, nei dintorni di Bastelica, nei giorni 1 – 2 Luglio 2016. La gara valida per la Coppa di Francia Rally e per il Challenge A.S.A. Corsica ha visto un folto numero di partecipanti impegnati sulle due belle prove speciali.
Al debutto sulla vettura ŠKODA Fabia R5 il giovane ma esperto pilota francese nonché “Corso”, Jean-Mathieu Leandri, accompagnato dal navigatore Anthony Gorguilo. Dopo una sessione di Test il venerdi’ mattina per provare la vettura e mettere a punto l’assetto di gara, nella giornata di sabato gli equipaggi hanno affrontato le due differenti prove speciali, “Bastelica-Radicale” (Km 8.30) e “Ocana-Tolla” (Km 3.50), entrambe ripetute tre volte per complessivi Km 35.40 cronometrati su un percorso totale di Km 147.30. Il duo Leandri – Gorguilo ha subito dimostrato il proprio valore e la sintonia con la nuova vettura già dopo pochi chilometri, conquistando il secondo posto in tutte le PS a partire dalla seconda, migliorando i propri tempi al ripetersi delle prove, accorciando man mano il distacco rispetto al diretto avversario Santoni su Peugeot 208 R5 che si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo la vittoria della gara. Al terzo posto Andreucci sempre su Peugeot 208 R5.
“Sono molto contento – commenta Jean-Mathieu Leandri a fine evento – è stata una bella gara, la vettura è eccezionale, molto performante, da’ una sicurezza e tranquillità incredibile nella guida, tanto che ho trovato in pochi chilometri un buon feeling. Vorrei risalirci immediatamente per affrontare una gara piu’ impegnativa, di quelle a cui sono sicuramente piu’ abituato. Questa comunque è stata un’ottima occasione per provare la vettura che è davvero SUPER!!!”.