logo rallylink 200

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 24° RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI

Si sono aperte ieri le iscrizioni per la ventiquattresima edizione del rally Internazionale dei Laghi, gara che da quest’anno ha acquisito anche la validità per il campionato assoluto svizzero.

Sarà possibile inviare le adesioni solo fino al 28 febbraio. La corsa si svolgerà i prossimi 14 e 15 marzo.

Varese- Entra nella fase calda la 24° edizione del Rally Internazionale dei Laghi. Il comitato organizzatore dell’Asd Laghi ha infatti aperto le iscrizioni nella giornata di ieri, mercoledì 11 febbraio e le terrà aperte per soli 18 giorni e cioè fino a sabato 28 febbraio.

La gara insubrica per il 2015 ha previsto un ulteriore salto di qualità acquisendo la validità per il Campionato Assoluto Svizzero oltre alle altre già assodate dei Trofei Renault e Peugeot (girone A).

In coda alla manifestazione competitiva ci sarà anche un raduno dedicato ad auto storiche stradali e da competizione.

Il Rally si avvale del patrocinio della Regione Lombardia, dell’Aci Varese e del Comune di Varese.

Programma di gara- Il rally varesino si svolgerà su due giorni: sabato 14 marzo, dopo le verifiche tecniche nel centralissimo Corso Matteotti, le attenzioni del pubblico si concentreranno sulla prova spettacolo “Colacem” di Caravate dove già al mattino le vetture avranno effettuato dei test pre-gara per lo shake down. Oltre alla divertente “Piesse” valcuviana le vetture dovranno poi affrontare i 15 chilometri del Cuvignone, la Brusimpiano-Ardena-Marzio, tratto assente dal panorama rallystico locale da parecchi anni e la Marzio-Alpe Tedesco.

La giornata di domenica 15 marzo presenterà sette tratti cronometrati: previsti altri due passaggi sul Cuvignone, altrettanti sul Sette Termini oltre ad uno sulla Brusimpiano, uno sulla Bivio Marzo-Alpe Tedesco e ad un altro previsto su una speciale unica che porta da Ghirla a Ganna. La gara si concluderà ai Giardini Estensi di Varese.