logo rallylink 200

FREGUGLIA ED A-STYLE TEAM IN CERCA DEL TRIS AL RALLY DEI LAGHI

Il pilota lombardo cercherà di cogliere il suo quarto personale successo sulle strade amiche, il terzo con la Fiesta dell’A-Style Team. La gara si correrà sabato 14 e domenica 15 marzo.

Porlezza (Co)- Se è vero il detto “non c’è due senza tre”, Giuseppe Freguglia e l’A-Style Team hanno di che stare tranquilli.

Vincitore delle ultime due edizioni del Rally Internazionale dei Laghi, il pilota di Besnate è pronto a sferrare un nuovo attacco sulle strade varesine durante la prossima edizione che si svolgerà nel fine settimana alle porte e per fare ciò ha confermato la vettura, la Ford Fiesta Regional Rally Car così come il navigatore, il comasco Marco Vozzo.

Freguglia è deciso a puntare ad uno storico successo; oltre alle edizioni 2013 e 2014, il portacolori della Curno Racing vanta anche una vittoria nel 2010 ed il feeling con il mezzo, oltre alle indiscusse abilità velocistiche del pilota, sono carte fondamentali da giocare in una partita che si districherà su un percorso quest’anno più difficile che mai: 103 chilometri di prove spalmati in 11 stage: quasi il doppio rispetto alle edizioni passate.

A tentare di fare da guastafeste ci saranno molti avversari provenienti anche dalla vicina Svizzera dato che il Laghi sarà valido sia per il Trofeo Rally Nazionale che per l’Assoluto elvetico.

“Sarà ancora il Cuvignone a fare la differenza- afferma Freguglia- perché verrà disputato tre volte e presenta delle caratteristiche molto particolari che avvantaggiano senza dubbio chi come me, Pensotti, Miele, Dipalma o altri locali, conosce bene le strade. Il percorso però è molto tosto e credo che in prove come la Sette Termini vedremo spiccare ancora le S2000. Noi però partiamo per vincere: abbiamo preparato bene questo rally e ci teniamo in modo particolare.”

L’elenco iscritti di quest’anno regala molti avversari al duo varesotto-comasco dell’A-Style Team perché tra Rrc, S2000 ed R5 si presenteranno ai nastri di partenza ben in 14; Freguglia-Vozzo partiranno con il numero 2.