logo rallylink 200

La scuderia Abs Sport sul podio con Marco Paccagnella – Fabio Franchin, secondi assoluti nel rally ronde di Selvino con Ford Focus Wrc. Successo di categoria per Paleari -  Ratnayake con la Mini Cooper

Si chiude con uno splendido secondo posto assoluto conquistato da Marco Paccagnella e Fabio Franchin nella Ronde “Città dei Mille” di Selvino la stagione 2016 della scuderia Abs Sport. Con una perfomante Ford Focus Wrc del team Bdl Racing, Paccagnella non ha smentito le aspettative lottando dalla partenza all'arrivo per il successo con Alessandro Perico e Mauro Turati che con la Ford Fiesta Wrc si sono imposi in tre delle quattro prove disputate, nella quarta speciale il successo è andato all'alfiere della Abs Sport, all'arrivo a 4.9 secondi dal bergamasco.

“Nell'ultima prova in notturna abbiamo dato tutto e alla fine siamo stati premiati con il successo parziale – afferma Marco -. Di più non era possibile fare questa volta contro Perico. Siamo comunque felicissimi, stare al passo di un professionista come Perico non è per niente facile, per cui anche guardando al distacco finale non possiamo che ritenerci soddisfatti. La nostra Ford Focus è stata perfetta, un bravo se lo merita anche il giovane navigatore Fabio Franchin che nonostante l’emozione per essere all'esordio su una Wrc si è comportato da vero professionista. Per quanto mi riguarda non posso che essere soddisfatto del finale stagione e dei piazzamenti colti nel Monza Circuit e a Selvino. Colgo l'occasione per ringraziare la scuderia Abs Sport e il presidente Beniamino Bianco per il sostegno che mi hanno in questa parte finale del 2016”.

 

Il week end della scuderia Abs Sport è stato coronato anche dal successo nella classe R1T di Tommaso Paleari e Hrashana Ratnayake con la Mini Cooper del team Elite Motorsport. Dice il rallista di Eupilio: “Abbiamo avuto qualche difficoltà all'inizio nelle staccate per il dispositivo Abs presente sulla nostra Mini. Poi abbiamo trovato il feeling, migliorandoci ad ogni passaggio. E' una vettura da conoscere, poi diventa divertente da guidare. Per il prossimo anno vedremo di continuare così”. 

Esordio con i colori della scuderia Abs Sport e anche come vettura per Marco Maspes, navigato da Davide Bozzo sulla Peugeot 208 di classe R2B del team Gilauto. L'obiettivo di concludere il rally con un piazzamento è stato raggiunto.                       Da sottolineare infine anche il secondo posto nella classe A6 e il terzo posto nella femminile conquistato da Antonella Gela e Alessandra Vimercati che si sono divise il volante della Peugeot 106 della Tac Motorsport.

Con la ronde bergamasca si conclude la stagione 2016 della scuderia Abs Sport, l'appuntamento è ora per le prime gare del prossimo anno, ma già dopo le festività inizieranno i primi test invernali.