logo rallylink 200

L’A-STYLE TEAM CHIUDE L’ANNO IN BELLEZZA: E’ VITTORIA ALLA RONDE CITTA’ DEI MILLE!

Perico porta al successo la Fiesta Wrc vincendo tre speciali su quattro della Ronde bergamasca che vantava al via ben concorrenti!

Porlezza (Co)- L’A-Style Team ha vinto la 12° Ronde Città dei Mille grazie al successo di Alessandro Perico e Mauro Turati sulla Ford Fiesta Wrc preparata a Porlezza.

Nell’ultimo weekend corsaiolo del 2016, la squadra lariana vantava al via ben tre World Rally Car ed una di queste era affidata proprio al bergamasco Alessandro Perico che già in passato ha portato in gara i colori dell’A-Style Team.

Perico ha costruito il suo successo sulle prime tre prove speciali grazie ad una condotta molto veloce che ha consentito di mettere tra sé ed i rivali un buon margine poi gestito nell’ultimo tratto.

La prova speciale Nembro-Selvino è un must per le corse lombarde e Perico ha mostrato di gradirla molto dato che questo è il suo quinto successo personale.

“Non è stato facile vincere e credo che delle cinque vittorie questa sia stata la più sudata- ha detto il pilota vincitore del Trofeo Asfalto nel Cir 2016. Paccagnella e Miele sono stati bravi a stare al passo coi miei tempi e per me non c’era molto da controllare…; voglio ringraziare la squadra per il lavoro impeccabile svolto ed il mio navigatore Mauro che anche stavolta si è dimostrato molto bravo!”

Non è solo il successo di Perico a far sorridere l’A-Style Team: c’è anche Lorenzo Della Casa nelle note positive dato che insieme a Domenico Pozzi, il pilota elvetico ha mostrato una grinta non indifferente staccando tempi importanti che gli hanno consentito di chiudere la gara al quinto posto assoluto migliorando la posizione e soprattutto i tempi dello scorso anno. “Non me lo sarei mai aspettato- ha detto “Lollo”- ma sono soddisfatto di una gara molto bella in cui ci siamo divertiti al massimo”.

La terza Wrc di casa Ford era affidata al comasco Antonio Rigamonti che insieme alla navigatrice di Salsomaggiore Alessandra Avanzi, ha portato a termine una gara difficile vista anche la scarsa conoscenza della vettura. “Il mio obiettivo era il divertimento e quello è stato centrato a pieno. La vettura, per un gentleman da due gare l’anno come me, non è semplice e ho provato a capirla su questa strada che mi affascina sempre molto. Sono soddisfatto.”

Fabio Butti, team principal dell’A-Style Team ha così commentato: “Sono davvero contento di questo successo nel quale confidavo perché Alessandro è uno dei migliori asfaltisti in Italia e sapevo che la vittoria sarebbe arrivata. Sono anche soddisfatto- prosegue Butti- della prova di Della Casa che ha mostrato i grandi progressi fatti: era una stagione nella quale contava fare esperienza per crescere e ha dimostrato di essere molto maturato: questo anche grazie ad un navigatore come Domenico Pozzi che è sempre molto  professionale. In ultimo spendo due parole per l’amico “Chicco” Rigamonti che in una gara a lui molto cara è riuscito a coronare il suo sogno: quella di essere al via con una Wrc: complimenti!”