logo rallylink 200

A-STYLE TEAM PROTAGONISTA TRA UN CIRCUITO E L’ALTRO 

Dopo la prestazione spettacolare di Lorenzo Della Casa al Pavia Rally Circuit, la squadra corse comasca sarà impegnata ancora in pista ma a Monza per lo Special Rally Circuit Vedovati.

Porlezza (Co)-Il fine stagione sportivo si sta avvicinando e per A-Style Team incombono gli impegni nei numerosi rally in circuito dove il gruppo sportivo è pronto a marcare la propria presenza da protagonista.

Sabato e domenica scorsi, con i colori del team lariano, Lorenzo Della Casa ha affrontato il 1° Pavia Rally Circuit all’interno del Motodromo di Castelletto di Branduzzo giungendo 10° assoluto. Per la prima volta insieme al navigatore alessandrino Luca Beltrame, il pilota elvetico di Stabio ha sfruttato l’occasione per utilizzare la Ford Fiesta World Rally Car dopo un paio di mesi di assenza. Lasciate in disparte le ambizioni di classifica, Della Casa ha voluto regalare spettacolo con passaggi ai limiti dell’aderenza e mandando in visibilio il pubblico accorso.

Il prossimo fine settimana sarà sempre “Lollo” a capitanare la truppa dell’A-Style Team: al 1° Special Rally Circuit Vedovati Corse, in programma sabato 19 e domenica 20, Della Casa tornerà a gareggiare insieme  a Paolo Oriella sulla Fiesta Wrc numero 9.

A fare loro da sparring partner ci sarà il gentleman driver emiliano Alberto Sassi che sarà in gara anch’esso con una Fiesta Wrc 1600cc. navigato da Stefano  Corsi. Per i due alfieri della Best Racing Team il numero di partenza assegnato è il 7. Sassi non è nuovo con i colori dell’A-Style Team: il “Monzino” è il classico appuntamento nel quale il driver di Reggio Emilia concorre con i colori giallo neri.

Sulla pit lane si schiererà anche Fabio Butti, team principal della squadra, che affronterà la corsa brianzola insieme al valtellinese Mirko Franzi sulla Ford Fiesta R5. Butti non gareggia da molti anni ma è un valente pilota e proverà ad insidiare i partecipanti alla gara in classe R5.

Ma perché Special Rally Circuit? Presto detto: rispetto alla formula Ronde degli scorsi anni, la corsa organizzata dalla Vedovati Corse, cambia format proponendo una nuova versione con due prove speciali lunghe da ripetersi per due volte arrivando sino ad un totale di 65 chilometri di gara!