logo rallylink 200

RALLY POMARANCE, UN EQUIPAGGIO INEDITO PER LA ISLAND MOTORSPORT

SUGLI ASFALTI DEL PISANO, IMPEGNO PER IL SICULO MARCO RUNFOLA E LA TOSCANA CORINNE FEDERIGHI, PER LA PRIMA VOLTA INSIEME IN GARA, A BORDO DELLA RENAULT CLIO R3

Pomarance (Pi), 16 novembre 2016 - Un impegno all’insegna del divertimento e della spensieratezza, pur con lo sguardo rivolto anche al cronometro. Già in coppia nella vita, il cefaludese Marco Runfola e la massese Corinne Federighi, fresca campionessa italiana rally femminile (così come nel 2015), per la prima volta condivideranno, nel migliore dei modi,  anche la passione comune per il motorsport cimentandosi al via del 3° Rally Day di Pomarance, in programma il prossimo fine settimana sugli asfalti del Pisano.

L’inedito equipaggio siculo-toscano, portacolori della scuderia Island Motorsport, sarà a bordo della Renault Clio R3 curata dalla SMD Racing.

«L’idea di correre insieme era già nell’aria da parecchio - ha raccontato Runfola alla vigilia - In qualche modo unirò l’utile al dilettevole, visto che la mia ultima gara disputata risale alla Targa Florio del maggio scorso. Inoltre, non ho mai gareggiato al ‘Pomarance’. Si profila un weekend agonistico molto stimolante... ».

Alle parole del talentuoso driver isolano, hanno fatto eco quelle pronunciate dalla sua dolce metà: «Non potevamo scegliere miglior modo per festeggiare il titolo tricolore 2016 e, più in generale, una stagione a dir poco entusiasmante - ha sottolineato Federighi - tanto che utilizzeremo la medesima vettura che mi ha permesso di raggiungere l’agognato risultato. Inoltre, per quel che mi riguarda, sarà una sorta di ritorno alle origini: nel 2014, infatti, ho debuttato sul sedile di destra dettando le note a mio zio Marco».

Andando alla manifestazione,  il semaforo verde scatterà domenica 20 novembre. Previste sei prove speciali: la Valle della Trossa e la Montecatini Val di Cecina da ripetere tre volte ciascuna, per un totale di 34,89 chilometri di tratti cronometrati, esclusi i trasferimenti. Partenza e arrivo saranno allestiti presso il comune di Pomarance.